Condividi:        

[Word] Protezione e cooperazione con Excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Word] Protezione e cooperazione con Excel

Postdi filtro » 21/03/06 00:53

Salve ragazzi,
per lavoro mi sono trovato ad utilizzare world ed excel per creare un documento ibrido ,ma ho qualche problema con la protezione del documento, vi spiego:
Ho ricreato un modulo delle poste che riguarda grosse quantità di varie spedizioni, la prima parte l'ho ricreata con world ,una tabella prestabilita che non deve essere ritoccata ,l'altra parte è fatta con un fogli di calcolo excel che ha una serie di celle che non dovranno essere modificate e un altra serie dove ho creato delle banali formule per fare i conteggi automatici dove devo avere la possibilità di inserire i vari valori.
fin quì tutto bene ,ma non sò come proteggere la prima parte del documento ,proteggere la parti di documento excell che non devano essere modificate e nel contesto lasciare libere da scrittura le celle di immissione valori.
Non sò se mi sono spiegato bene ,resto in attesa di consigli da chi è pratico di queste cose
filtro
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/03/06 00:34

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 21/03/06 08:17

Selezioni le celle interessate alla protezione,clicca col Dx sopra e vai al Tab Protezione,spunta la voce "Bloccata" e "Nascosta" quelle che invece ci vuoi scrivere togli la spunta.
Poi vai in "Strumenti" - "Protezione" e scegli "proteggi foglio" puoi anche scegliere se inserire una paswword.
PS. Attenzione che se le celle protette fanno dei calcoli e variano di valore Excel ti manda un errore
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi filtro » 21/03/06 23:41

Ok, questo funziona se il foglio di lavoro è solo excel ,ma avendo fatto una cosa a meta con word quando proteggo la parte di word con scritte e tabelle definite mi inibisce anche qualsiasi inserimento dati sul foglio di calcolo che fa parte del solito documento ,daltra parte se proteggo solo il foglio di calcolo riesco a bloccare le varie celle e a liberare quelle dove dovrò scrivere , ma mi lascia completamente sprotetta la parte word
filtro
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/03/06 00:34


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Word] Protezione e cooperazione con Excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti