Condividi:        

[Excel] Dati e Matrici

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Dati e Matrici

Postdi Debby » 17/03/06 08:15

Ciao a tutti,
ho creato una matrice che permette l'iserimento dei dati che andro poi inviati ad una tabella.L'utente mi ha chiesto la possibilità di inserire come valore, per esempio 10, ma che quest'ultimo venga inviato alla tabella come 10.000 (dato *1000).
Secondo voi esiste una funzionalità che mi permetta di inserire un valore e che in automatico venga moltiplicato per 1000?
Naturalmente in matrice deve essere visibile come 10.
Grazie dell'aiuto e della disponibilità.
Debby
Debby
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/03/06 17:47

Sponsor
 

Re: Excel:Visualizzazione Dati

Postdi Debby » 17/03/06 08:17

Debby ha scritto:Ciao a tutti,
ho creato una matrice in excel che permette l'inserimento dei dati che andranno poi inviati ad una tabella(Databese Sql).L'utente mi ha chiesto la possibilità di inserire come valore, per esempio 10, ma che quest'ultimo venga inviato alla tabella come 10.000 (dato *1000).
Secondo voi esiste una funzionalità che mi permetta di inserire un valore e che in automatico venga moltiplicato per 1000?
Naturalmente in matrice deve essere visibile come 10.
Grazie dell'aiuto e della disponibilità.
Debby
Debby
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/03/06 17:47

Postdi archimede » 17/03/06 09:05

O lo moltiplichi durante l'invio (come, dipende da come avviene il trasferimento) oppure dopo averlo inviato (cioè nel db, con un comando SQL), direi.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Excel:Visualizzazione Dati

Postdi Alexsandra » 17/03/06 16:00

Non è molto chiaro il tuo problema
ho creato una matrice che permette l'iserimento dei dati che andro poi inviati ad una tabella

Dal titolo vedo che stiamo parlando di Excel per creare intendi dichiarare la matrice
L'utente mi ha chiesto la possibilità di inserire come valore, per esempio 10, ma che quest'ultimo venga inviato alla tabella come 10.000 (dato *1000).

E' quì che non capisco se parliamo di excel con un loop carichi la matrice da un range di celle , e per tabella cosa intendi?
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Dati e Matrici":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti

cron