Condividi:        

[Excel] Evitare che i record di un elenco si scombinino.

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Evitare che i record di un elenco si scombinino.

Postdi facciotto » 24/02/06 20:54

Mi succede a volte che facendo ORDINA, se non ho selezionato bene le colonne i records mi si scombinino in maniera che, per capirci, Mario Rossi avrà la data di nascita di Bianchi e magari la città di residenza di Verdi. In ACCESS questo non avviene. Come si può in Excel esser sempre sicuri che ogni record abbia i dati immessi originariamente e non si siano scambiati fra loro? Avevo pensato di colorare ogni record con un colore diverso, ma se l'elenco supera il numero di colori, non è più proponibile. Grazie a chi saprà suggerirmi una soluzione.
facciotto
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 13/02/06 14:55
Località: VERONA

Sponsor
 

Re: EXCEL: evitare che i record di un elenco si scombinino.

Postdi cassioli » 27/02/06 15:26

facciotto ha scritto:Mi succede a volte che facendo ORDINA, se non ho selezionato bene le colonne i records mi si scombinino in maniera che, per capirci, Mario Rossi avrà la data di nascita di Bianchi e magari la città di residenza di Verdi. In ACCESS questo non avviene. Come si può in Excel esser sempre sicuri che ogni record abbia i dati immessi originariamente e non si siano scambiati fra loro? Avevo pensato di colorare ogni record con un colore diverso, ma se l'elenco supera il numero di colori, non è più proponibile. Grazie a chi saprà suggerirmi una soluzione.

in versioni piu' recenti di Excel vieni avvisato se cerchi di ordinare una singola colonna.
In ogni caso, in Excel devi SEMPRE selezionare tutte le colonne da ordinare che contengono dati, perche' le colonne non sono collegate tra loro come in excel.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Evitare che i record di un elenco si scombinino.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti