Condividi:        

[Powerpoint] Presentazione su CD con interfaccia Web

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Powerpoint] Presentazione su CD con interfaccia Web

Postdi gianni0610 » 24/01/06 18:01

Ciao ragazzi vorrei che qualcuno mi svelasse questo mistero.

Vorrei sapere se è possibile masterizzare una presentazione in powerpoint che ho costruito sottoforma di interfaccia web (per un corso multimediale da me prodotto) conservando tutti i link alle varie slide e conservando il sistema di navigazione.

Naturalmente preferirei che il file scritto su cd o dvd non fosse modificabile dall'utente.

Grazie.... e buon lavoro a tutti.
gianni0610
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 19/01/06 13:55

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 25/01/06 11:11

Forse non ho afferrato ma cmq.. si certo che puoi masterizzare il tuo lavoro su cd

Per i link se sono riferimenti relativi mantieni la struttura altrimenti te li perdi per strada.

Per la non modificabilita' del lavoro.. beh su un cd non ci puoi scrivere ;)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi gianni0610 » 25/01/06 13:28

Forse non sono stato chiaro....
Il punto è masterizzare un file che non sia successivamente modificabile.
Mi spiego:
se masterizzo un file in powerpoint, basterà prendere il file da cd e modificarlo.
Io non voglio che accada questo.

come posso fare?
gianni0610
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 19/01/06 13:55

Postdi cassioli » 27/01/06 14:43

strumenti->opzioni->protezione->password di modifica
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Dylan666 » 03/02/06 02:22

Ma se l'interfaccia è di tipo web è inutile, no? :roll:
Infondo si potrebbe fare come qui:
http://www.pc-facile.com/news.php?n=14802

Sempre chei voglia modificare ancora da Power Point e non a mano.

Mi inserisco: pure io sto facendo una guida, praticamente è una presentazione con qualche filmato, ma pochi: che mi consigliate? Vorrei esportare tutto in EXE ma il PP Microsoft non l fa... :(
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 03/02/06 13:24

Mi rispondo da solo :P
Da Office 2003 è presente (finalmente!) una opzione per esportare le presentazioni in file autonomi (cioè visionabili anche da chi non ha Power Point o il suo visualiizatore): la funzione si chiama "Package for CD" (cosa che sul Corel Presentation era presente dal 1999! :eeh: ).

Direi che è comodo sia per me sia per gianni0610 se rinuncia all'interfaccai web ;)

Ecco un articolo carino che spiega pure (a chi server) come far diventare installabile una presentazione distribuita in tale modo:

http://www.indezine.com/products/powerp ... t2exe.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Boldo » 23/02/06 20:20

Ciao a tutti, sono nuovo di quì...
Mi chiamo Mattia e ho una domanda da fare: Qualcuno sà come vedere una serie di diapositive in power point su di un DVD, facendo in modo che premendo un tasto col telecomando del lettore DVD da tavolo, possa passare alla diapositiva sucessiva????
Vi prego aiutatemi!!!!! :( :( :(
URGENTISSIMO
Boldo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/02/06 18:46

Postdi Dylan666 » 23/02/06 20:43

Leggi la Immagine Netiquette: font enormi non aiutano a risolvere il problema, danno solo e unicamente fastidio! ;)

Con power point non credo si possa fare. Se hai Nero puoi usare quello
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi bronco113 » 15/09/06 20:35

Ho anch'io bisogno di convertire una presentazione powerpoint in dvd.video e non so affatto come farlo!! Ho provato con PPT2DVD, ottimo sw, ma il lettore dvd da tavolo mi si blocca alla slide 99!!

Ho provato quindi a suddividere il file Powerpoint in tre parti con meno di 99 slide l'una, per farle poi convertire da PPT2DVD ma il problema persiste! :(

Come posso fare?

E' un problema di "titoli" o "capitoli", presumo, perchè ad esempio con Nero Vision posso tranquillamente creare un DVD-Video con 1300 foto, mi avvisa che deve suddividerle in più titoli e crea un pulsante ogni gruppo di 99 foto, e poi il dvd funziona correttamente, ma così come faccio?

E se dividessi il lavoro in due, ovvero se mi trovassi con DUE Dvd-video corrispondenti alla prima ed alla seconda parte del lavoro, potrei poi importarli in qualche modo in Nero, ricreando un menù principale che permetta la selezione della parte di interesse?

Grazie a tutti.... ;)
bronco113
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 20/07/06 00:33

Postdi Dylan666 » 16/09/06 00:28

se un problema c'è secondo me è di tracce. Cioè non puoi (credo) mettere più di 99 tracce video, sia che siano tutti di un capitolo che divise in due.

Insomma, 200 filmati secondo me comunque non te li mette.

O cerchi un programma che ti unisca a due a due i pezzi di filmato o distribuisci il lavoro su due DVD
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi bronco113 » 16/09/06 09:45

Dylan666 ha scritto:se un problema c'è secondo me è di tracce. Cioè non puoi (credo) mettere più di 99 tracce video, sia che siano tutti di un capitolo che divise in due.

Insomma, 200 filmati secondo me comunque non te li mette.

O cerchi un programma che ti unisca a due a due i pezzi di filmato o distribuisci il lavoro su due DVD



Ciao e grazie per la risposta...

volevo precisare però che non si tratta di tracce video, bensì di immagini, ovvero ogni "titolo" del dvd corrisponde a una slide, una pagina del file powerpoint!
Se Nero permette di creare un DVD-Video con 1300 immagini, dividendo il lavoro in più titoli da 99 immagini l'una... CREDO si possa anche convertire il file powerpoint da 200 pagine in DVD-Video...

Ho persino contattato i produttori del programma PPT2DVD, la Wondershare, per chiedere loro se esiste un limite al numero di pagine (slide) della presentazione Powerpoint convertibile con il loro software....
bronco113
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 20/07/06 00:33

Postdi Dylan666 » 17/09/06 23:31

Dato che hai aperto un topic specifico su questo problema non disperdiamo forze e idee anche qui e continuimo a parlarne solo al seguente link:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 628#301628
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

re

Postdi Apriz » 11/09/07 04:52

Avete difficoltà su questo, io pensate che di che cosa avete bisogno è giusto un attrezzo di conversione che può convertire il vostro Powerpoint in DVD. Recomend I provate questo: Moyea PPT to DVD Burner.
Moyea PPT to DVD Burner è il programma potente per convertire e bruciare le presentazioni del Powerpoint a DVD con qualità eccellente. Può mantenere tutti i animazioni, transizioni, piste audio, video clip, tasti di azione, collegamenti interni ed altre opzioni aggiunti nella presentazione e genera i menu di DVD per permettergli di controllare il playback con una ripresa esterna di DVD. È usato sempre più dagli insegnanti, dalla gente di vendite, dai presentatori di affari e dagli individui perfino che desiderano ripartirsi o distribuisce i loro slideshows del Powerpoint più convenientemente ad un pubblico più largo. Con questo programma, non dovete avere un calcolatore per fare le vostre presentazioni con le vostre lime del Powerpoint. Appena una TV e un giocatore di DVD faranno perfettamente il lavoro.
Per informaiton più dettagliato, potete visitare: http://www.dvd-ppt-slideshow.com
Trasferire liberamente questo software dal sistema centrale verso i satelliti a: http://www.download.com/Moyea-PPT-to-DVD-Burner/3000-2075_4-10731055.html?tag=lst-0-8
Apriz
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/09/07 04:33


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Powerpoint] Presentazione su CD con interfaccia Web":

PRESENTAZIONE
Autore: steno51
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti

cron