Condividi:        

[Access] Esportare dati in Excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Access] Esportare dati in Excel

Postdi foredecapu » 23/01/06 09:45

ciao ragazzi,

avrei un problemino (forse banale..x voi..)

il problema in questione è:

all'interno di un database si crea una tabella temporanea, io questa tabella la dovrei esportare sotto excel, però affinche i dati siano uguali a quelli del database devono essere esportati in modalità NUMERICA visto che l'esportazione (da file -> esporta da access) me li porta in formato TESTO!!

in poche parole il file che mi creo facendo il comando esporta mi da come contenuto nelle celle formato TESTO e quindi alcuni dati del database non sono visualizzabili, e quindi portando il formato da TESTO a NUMERICO il problema è risolto!!

P.S. Basta fare semplicemente "formato cella" e passare da TESTO a NUMERICO?? non credo... non ho potuto far la prova perchè su questo PC non è installato ancora il pacchetto office ma un mio amico mi ha assicurato ke cambiando il formato della cella il problema non si risolve.
è vero?!

infine spero d'esser stato chiaro...

Saluti
foredecapu
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/01/06 09:37

Sponsor
 

Postdi archimede » 23/01/06 12:38

Quando esporto una tabella da Access97 a Excel, i dati che sono definiti come numerici nella tabella vengono correttamente visualizzati e trattati come numeri in Excel.

Devo quindi supporre che si tratti di un problema di creazione della tua tabella.

HTH.

Alessandro

PS: è sempre buona norma specificare la versione del software per il quale si chiede assistenza.
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Access] Esportare dati in Excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron