Condividi:        

[Outlook] Problemi con lista contatti

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Outlook] Problemi con lista contatti

Postdi evotech » 18/01/06 14:42

Da poco ho installato outlook 2003 e alcune funzionalità proprio non riesco a gestirle:
Nuovo messaggio,
A...:,
mi si apre la lista dei contatti, ma contengono sia indirizzi di posta predefiniti, che secondari, che numero di fax tutto repicando il nome del contatto più volte; risultato ho una marea di contatti e rischio di sbagliare il destinatario, come fare per filtrare tali dati? e magari ordinarli secondo società e non nome?
evotech
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 22/04/05 15:25

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 18/01/06 15:11

Ciao.

Premetto che è normale che nella lista dei contatti che compare dopo aver premuto "A" etc. i contatti siano ripetuti almeno due volte con lo stesso nome (una per l'e-mail e l'altra per il fax); la differenza sta nel finale del nome elencato, caratterizzato dal "suffisso" SMTP o fax a seconda che si tratti di un indirizzo e-mail o di un numero fax.

Non capisco invece cosa intendi parlando di indirizzi predefiniti e secondari. Puoi spiegarti meglio?

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi evotech » 18/01/06 15:18

Certo.
Intendo che quando creo un nuovo contatto posso inserire più indirizzi di posta elettronica, ma poi quando gli mando una e-mail generalmete voglio venga visualizzato il principale.

Poi sono daccordo nel dire che è normale che compaiano, ma non so come fare per ordinarli secondo i miei criteri, sopratutto se non mi capirà mai di spedirgli un fax con Outlook
grazie
evotech
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 22/04/05 15:25

Postdi Luke9792005 » 18/01/06 23:11

Ciao.

Anzitutto prova ad organizzare i tuoi contatti. Dalla finestra di Outlook: Strumenti > Organizza > Per Visualizzazioni > Schede Indirizzi.

Per il momento non mi viene in mente altro (anche perché, ad essere sincero, non riesco ad inquadrare bene le "dimensioni" del tuo problema). ;)

Fammi sapere se migliora.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi evotech » 19/01/06 08:41

cercherò di spiegarmi meglio con un esempio.
Se nei miei contatti ho 50 indirizzi completi di nr fax, e-mail1, e-mail2; quando cerco di spedire ad un indirizzo mi trovo una lista di 150 elementi al posto di 50, con il nome del mio contatto ripetuto per tre volte e solo nell'ultima colonna della mia tabella riesco a capire a quale dei tre fare riferimento.
Per me sarebbe molto più semplice se (come era con outlook 2000) trovassi una lista dei 50 indirizzi con un solo nome per contatto, con selezionabile solo e-mail1.
E' una questione di praticità che mira ad evitare errori di invio.
Grazie per la pazienza
evotech
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 22/04/05 15:25


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Outlook] Problemi con lista contatti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti