Condividi:        

[PowerPoint] Inserire audio da file

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[PowerPoint] Inserire audio da file

Postdi iaela » 16/01/06 08:26

se in una presentazione PP inserisco l'audio da un mio file, e poi la invio a un altro pc, la musica non si sente. L'unica alternativa che ho trovato è inviare una cartella contenente anche il file musicale, ma io vorrei incorporare direttamente il file nelle presentazione. Come si fa?
iaela
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/01/06 08:05
Località: genova

Sponsor
 

Re: PowerPoint: inserire audio da file

Postdi cassioli » 16/01/06 10:20

iaela ha scritto:se in una presentazione PP inserisco l'audio da un mio file, e poi la invio a un altro pc, la musica non si sente. L'unica alternativa che ho trovato è inviare una cartella contenente anche il file musicale, ma io vorrei incorporare direttamente il file nelle presentazione. Come si fa?

Vedi se c'e' una spunta EMBED invece che LINK quando inserisci il file.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Re: PowerPoint: inserire audio da file

Postdi cassioli » 16/01/06 10:33

cassioli ha scritto:
iaela ha scritto:se in una presentazione PP inserisco l'audio da un mio file, e poi la invio a un altro pc, la musica non si sente. L'unica alternativa che ho trovato è inviare una cartella contenente anche il file musicale, ma io vorrei incorporare direttamente il file nelle presentazione. Come si fa?

Vedi se c'e' una spunta EMBED invece che LINK quando inserisci il file.

Anzi, nel mio PP 2003 devi andare su strumenti/opzione/generale e specificare la dimensione limite oltre la quale un file viene collegato invece che incluso.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi iaela » 16/01/06 19:17

per quanto concerne la prima risposta (Embed-Link) nn capisco cosa significa. ehm! sono un po' ignorantella. per la dimensione limite ho provato in tutti i modi possibili ma nulla da fare. Se hai qualche altro sugg bene, altrimenti grazissime lo stesso
iaela
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/01/06 08:05
Località: genova

Postdi cassioli » 16/01/06 22:54

iaela ha scritto:per quanto concerne la prima risposta (Embed-Link) nn capisco cosa significa. ehm! sono un po' ignorantella. per la dimensione limite ho provato in tutti i modi possibili ma nulla da fare. Se hai qualche altro sugg bene, altrimenti grazissime lo stesso

EMBED = integra nella presentazione
LINK = collega file esterno

Non so che altri suggerimenti darti, sorry... :roll:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

PPS/PPT &sonoro esportabile

Postdi kaykay » 19/01/06 18:25

Ho anch'io dei problemi con il sonoro quando voglio esportare un PPT (a volte vengono tenuti i midi musicali e non i wav registrati con il microfono, a volte il contrario...a volte nessuno dei 2).
Preciso quanto segue:
1) Ho provato la soluzione di aumentare i KB (strumenti/opzioni /generale),come suggerito,per evitare che vengano linKati e non aggiunti...ma il problema resta

2) Il problema di cui sopra si risolve se salvo la presentazione non come PPS ma come Presentazione Portatile...Così però, oltre a rendere difficoltose le cose a chi riceve la presentazione e magari non è propriamente un esperto (si deve aprire, installare ecc.)...mi si crea un altro problema:lungo le operazioni guidate, l'opzione "aggiungi visualizzatore PPT"NON è attiva e così rimane anche se io scarico il visualizzatore come suggerito dalla seconda opzione (questa invece,sempre attiva).
Se qualcuno sa aiutarmi lo ringrazio in anticipo
kaykay
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/01/06 17:56

Postdi soulman » 22/02/06 20:40

scusa come faccio a sapere se e' EMBD o LINK dove lo vedo??
Grazie
soulman
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 19/01/06 00:43
Località: Roma

Postdi cassioli » 27/02/06 15:22

soulman ha scritto:scusa come faccio a sapere se e' EMBD o LINK dove lo vedo??
Grazie

Boh?
Proprieta' oggetto?
menu modifica->collegamenti?
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi brilocat » 27/02/06 18:02

io non so se ho capito bene ma guardando le presentazioni che arrivano da internet e che hanno delle musiche che le accompagnano mi è sembrato di capire due cose:
1) si allegano facilmente i files .wav cliccando su transizione diapositiva, segnale accustico
2) per ottenere un file wav si possono scaricare da internet i programmi converter

per favore, ditemi se ho detto delle fesserie, magari se provate prima di me.
grazie
brilocat
brilocat
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 27/02/06 17:45


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[PowerPoint] Inserire audio da file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ricky0185 e 43 ospiti