Condividi:        

[PowerPoint] Come aggiungere colonna sonora

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[PowerPoint] Come aggiungere colonna sonora

Postdi BIBOBA » 09/01/06 12:17

Elaborata la presentazione con foto e testo, inserisco un file musicale per accompagnare tutta la presentazione ma.... il file musicale funziona solo nella prima diapositiva, sparisce quando si cambia pagina. Aiuto! :neutral:
Sono contento........... contentone, sono felicissimo, ma che dico felicissimo, sono straultramegafelicissimissimo !
BIBOBA
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 09/01/06 11:53
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 09/01/06 14:13

Ciao.

Così "su due piedi" mi viene il dubbio che tu abbia applicato il file audio solo alla prima diapositiva.

Hai selezionato un file audio nella sezione Transizione diapositive? Se sì, hai selezionato Applica a tutte le diapositive?

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

PowerPoint

Postdi BIBOBA » 09/01/06 17:29

Ho fatto quanto Tu dici ma "Applica a tutte le diapositive" ma dopo la prima l'audio sparisce con essa! :oops:
Sono contento........... contentone, sono felicissimo, ma che dico felicissimo, sono straultramegafelicissimissimo !
BIBOBA
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 09/01/06 11:53
Località: Roma

Precisazione

Postdi BIBOBA » 09/01/06 19:59

Comunque sono stato frainteso, il file musicale da aggiungere alla presentazione si seleziona così; "Inserisci filmati e suoni" - ]"Suono da file" , (che ame non funziona) quello che si seleziona nella "Transizione diapositiva" è un'effetto sonoro wav che accompagna se si vuole l'apertura di una diapositiva. AIUTOOOO!!! AIUTOOOO!!!
Perchè nessuno mi capisce!!!! :x
Sono contento........... contentone, sono felicissimo, ma che dico felicissimo, sono straultramegafelicissimissimo !
BIBOBA
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 09/01/06 11:53
Località: Roma

Postdi cassioli » 10/01/06 21:23

Sbaglio o esiste una "pagina master" che puo' contenere uno sfondo fisso valido per tutte le diapositive? Magari va messo li' il file audio?
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Audio pps

Postdi BIBOBA » 11/01/06 08:52

Non mi risulta. AIUTOOOOO!!!
Sono contento........... contentone, sono felicissimo, ma che dico felicissimo, sono straultramegafelicissimissimo !
BIBOBA
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 09/01/06 11:53
Località: Roma

Postdi cassioli » 11/01/06 13:58

Prova a spuntare la casella "effettua ciclo fino al segnale acustico successivo" (o come si chiama nella tua versione...) nella finestra delle transizioni della diapositiva.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Spuntato

Postdi BIBOBA » 11/01/06 17:12

Ho provato nulla da fare. Possibile che nessuno di voi abbia mai creato un "pps?" - Procedo come si fa per qualsiasi altro strumento tipo FrontPage o anche Outlook: "Inserisci" "Suono" "Da File", niente di piu' facile. Ma perchè funziona solo alla prima diapositiva? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah :oops:
Sono contento........... contentone, sono felicissimo, ma che dico felicissimo, sono straultramegafelicissimissimo !
BIBOBA
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 09/01/06 11:53
Località: Roma

Re: Spuntato

Postdi archimede » 11/01/06 17:27

BIBOBA ha scritto:Possibile che nessuno di voi abbia mai creato un "pps?"
Sì, è possibile.
BIBOBA ha scritto:AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah :oops:
Calma: agitarsi non serve.

Hai provato (le voci possono essere diverse in base alla versione di PowerPoint - che sarebbe bene specificare, insieme al SO usato, quando si posta una richiesta di assistenza):

Tasto destro --> Modifica oggetto audio --> Esegui ciclo continuo fino a interruzione

?

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Archime'

Postdi BIBOBA » 11/01/06 19:08

Dimmi dove devo mettere stò tasto destro...Sing!!! :lol:
Sono contento........... contentone, sono felicissimo, ma che dico felicissimo, sono straultramegafelicissimissimo !
BIBOBA
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 09/01/06 11:53
Località: Roma

Re: Archime'

Postdi archimede » 11/01/06 19:14

BIBOBA ha scritto:Dimmi dove devo mettere stò tasto destro...Sing!!! :lol:
Era un abbreviazione per significare Fai click con il tasto destro del mouse, e il click va fatto sopra l'oggetto suono che si trova, suppongo, nella tua prima diapositiva.

O era una battuta la tua?

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Spuntato

Postdi cassioli » 11/01/06 19:51

BIBOBA ha scritto:Ho provato nulla da fare. Possibile che nessuno di voi abbia mai creato un "pps?" - Procedo come si fa per qualsiasi altro strumento tipo FrontPage o anche Outlook: "Inserisci" "Suono" "Da File", niente di piu' facile. Ma perchè funziona solo alla prima diapositiva?

Secondo me perche NON hai spuntato la tua casella perche' nella tua versione si chiama in un altro modo... :P
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi BIBOBA » 11/01/06 20:06

La versione è Office 2000, e non credo che per l'inserimento di un file audio tra una versione e l'altra bisogna fare i salti mortali. "Inserisci" "File Audio" sono uguali anche nelle successive versioni di powerPoint.
Ma quale casella devo spuntare? Possibile che nessuno di voi abbia Power Point per fare una prova? AAAAAAAIUTTTTOOOOOOOO!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :eeh:
Sono contento........... contentone, sono felicissimo, ma che dico felicissimo, sono straultramegafelicissimissimo !
BIBOBA
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 09/01/06 11:53
Località: Roma

Postdi cassioli » 11/01/06 20:38

BIBOBA ha scritto:La versione è Office 2000, e non credo che per l'inserimento di un file audio tra una versione e l'altra bisogna fare i salti mortali. "Inserisci" "File Audio" sono uguali anche nelle successive versioni di powerPoint.
Ma quale casella devo spuntare? Possibile che nessuno di voi abbia Power Point per fare una prova? AAAAAAAIUTTTTOOOOOOOO!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :eeh:

A me funziona benissimo persino con PowerPoint 97...
Prova a metterci un minimo di impegno, su: transizione diapositiva, inserisci audio, spunta casella, ed hai fatto.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi cassioli » 11/01/06 20:42

Immagine
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

NO!!!

Postdi BIBOBA » 11/01/06 21:29

Caro amico non riesco a spiegarmi, io non intendo inserire un effetto wav ad ogni transizione diapositiva, io voglio mettere una musica ,midi ,che inizia dalla prima e finisce all'ultima diapositiva. Sempre la stessa capito? LA STESSA! DALL'INIZIO ALLA FINE! Con un po' d'impegno dovresti aver capito vero? Dimmi che hai capito! Tu e gli altri. Archimede compreso. Ciaoooooooooooo!!!! HOOOOOO :aaah OOOOO!!! AAA :aaah AIUTTTT :diavolo: TTTTOO :x OOO :roll:
Sono contento........... contentone, sono felicissimo, ma che dico felicissimo, sono straultramegafelicissimissimo !
BIBOBA
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 09/01/06 11:53
Località: Roma

Postdi ibra53 » 12/01/06 00:25

:lol: devi andare ad inserire il file musicale da filmati e suoni nella prima diapositiva poi la apri e al centro hai una cassa audio tasto destro animazione personalizzata in basso sulla sinistra trovi scritto termina esecuzione dopo tu nella casella numerica metti il numero di diapositive che ti serve e il gioco è fatto ciao e buon divertimento
ibra53
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/01/06 19:07

Re: NO!!!

Postdi cassioli » 12/01/06 08:51

BIBOBA ha scritto:Caro amico non riesco a spiegarmi, io non intendo inserire un effetto wav ad ogni transizione diapositiva, io voglio mettere una musica ,midi ,che inizia dalla prima e finisce all'ultima diapositiva. Sempre la stessa capito? LA STESSA! DALL'INIZIO ALLA FINE! Con un po' d'impegno dovresti aver capito vero? Dimmi che hai capito! Tu e gli altri. Archimede compreso. Ciaoooooooooooo!!!! HOOOOOO :aaah OOOOO!!! AAA :aaah AIUTTTT :diavolo: TTTTOO :x OOO :roll:

Senti, prima di dire che non ci riesci, PROVACI, perche' ti ho appena spiegato come fare per inserire una colonna sonora in un'intera presentazione!
Altrimenti questo thread diventera' cosi' inutile & irritante da doverlo chiudere.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

FINALMENTE!!!

Postdi BIBOBA » 12/01/06 09:21

Caro ibra53 hai capito e risolto il problema che ho ho esposto. Il percorso da te suggerito è giusto, con qualche passaggio in piu' che non stato difficile intuire, ho finalmente capito come accompagnare le presentazioni pps dalla prima all'ultima pagina con sottofondo musicale. Quello che piu' mi sorprende è che da quando mi si è presentato il problema ho comprato diversi manuali su powerpoint e tutti si fermano al menu principale.
Il percorso corretto è: FILE/Inserisci/Filmati e suoni/Suono da file/ (Cliccare con il tasto dex sull'iconcina altoparlante che appare) Aimazione personalizzata/ (Spuntare "Continua presentazione") (Spuntare su "Termina esecuzione" Inserendo il numero delle diapositive che si vuole duri il sottofondo musicale) FINE!
Grazie ibra53 e grazie anche agli altri amici che hanno risposto al problema esposto. (Studiate di più) NESSUNO MI CAPISCE! AIUT.....! :D :) ;) :D :D :) :) :lol: ***NO SPAM ( FRENGO 78 )****
Sono contento........... contentone, sono felicissimo, ma che dico felicissimo, sono straultramegafelicissimissimo !
BIBOBA
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 09/01/06 11:53
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 12/01/06 11:09

Sono molto contento che tu abbia risolto.

La prossima volta
1) Evita di spammare alla fine del 3d.
2) Evita di essere strafottente con chi fa del suo meglio per aiutarti
3) Cerca di essere piu comprensibile nell'esprimerti in modo da non lasciare spazio a dubbi e fraintendimenti circa la tua richiesta
4) Evita gridi di aiuto comprensivi di caps e mille emoticons inutili

Grazie.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Prossimo

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[PowerPoint] Come aggiungere colonna sonora":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti