Condividi:        

macro VBA per word 2007?

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

macro VBA per word 2007?

Postdi orsobubu » 25/01/21 10:44

ciao a tutti, sul forum ho trovato questo post
viewtopic.php?p=638008
dove si spiega come evidenziare i segnalibri in word; io uso office 2007 e non ho
la minima idea di come inserire codice in una macro, sapreste indicarmi se è possibile
farlo in word 2007 e se c'è un semplice tutorial? non sono neanche riuscito
a capire come attivare il supporto VBA... grazie!
orsobubu
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/01/21 10:35

Sponsor
 

Re: macro VBA per word 2007?

Postdi Anthony47 » 25/01/21 16:27

Intanto "Benvenuto nel forum..."

La gran parte delle macro che sviluppiamo sono relative a Excel, e per Excel trovi i dettagli su come accedere all'ambiente Macro in questo messaggio: viewtopic.php?f=26&t=103893&p=647675#p647675

L'impostazione di Word e' pero' molto simile.
Quindi da word accedi all'ambiente macro tramite la combinazione di tasti Alt+F11
Espandendo l'albero del "Progetto vba" del tuo file trovarai il modulo ThisDocument (l'equivalente Word di ThisWorkbook in Excel); "apri" il modulo tramite doppio-click (controlla sull'intestazione della finestra che effettivamente ci sei entrato); qui dovrai inserire il primo gruppo di codice che trovi nel 4° messaggio della discussione a cui fai riferimento (copia il codice, incollalo nel frame di destra di ThisDocument).
Il secondo codice va inserito in un "Modulo Standard", che crei tramite i comandi Menu /Inserisci /Modulo: crea il Modulo, copia il codice dal messaggio, incollalo nel frame di destra del modulo creato.

Queste sono le operazioni da fare.
Poi torni su Word e prova il comportamento.
Se "soddisfacente" allora devi salvare il tuo file nel formato ".docm" (abilitato alle macro), altrimenti lo chiudi senza salvare o lo salvi ancora nel formato .docx (cioe' senza le macro che hai provato).
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "macro VBA per word 2007?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: papiriof e 44 ospiti