Condividi:        

caricamento automatico indirizzi outlook

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

caricamento automatico indirizzi outlook

Postdi danibi60 » 11/05/20 10:00

Buongiorno a tutti, come state?

confido in un aiuto relativamente a questo problemino con Outlook

Ho due postazioni nel mio ufficio dove su entrambe risiede la postazione di posta con Outlook

Gli indirizzi sono identici eccezion fatta che su di una postazione avevo anche un account Hotmail

L'altro giorno ho accidentalmente tolto quest'ultimo indirizzo e, presumo causa questo, ho perso la possibilità, sempre da questa postazione solo, la possibilità di godere del completamento automatico degli indirizzi mail

Ho provato a ripristinare l'indirizzo mail che avevo tolto, ma nisba, nulla da fare

Cercando una soluzione mi sono imbattuto in un link di microsoft (dedicato appunto al'argomento) https://answers.microsoft.com/it-it/mso ... a1b11ab606 , ma ho paura di combinare qualche guaio, indi per cui prima di procedere vorrei sincerami che:

Se copia la cartella Roamcahe dal pc dove invece funziona regolarmente il completamento automatico e la copio nel pc dove invece tale funzione è stata annullata, cosa rischio? si può fare?

Grazie
Daniby
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo

Sponsor
 

Re: caricamento automatico indirizzi outlook

Postdi Anthony47 » 11/05/20 19:51

Bentornato...

Le informazioni Microsoft sulla prestazione e sulla modalita' di abilitazione sono qui: https://support.microsoft.com/it-it/hel ... plete-list
L'articolo contiene anche le istruzioni su "Come copiare l'elenco di Completamento automatico" per Outlook 2016 da un altro computer, abbastanza piu' complicate che non copiare il file dal percorso C:\Users\Utente\AppData\Local\Microsoft\Outlook\RoamCache.

Tuttavia la procedura di spostare il file Stream_Autocomplete_123456789xyz.dat mi sembra valga la pena di essere provata.
Con Outlook CHIUSO:
-rinomini sul primo PC il file Stream_Autocomplete_123456789xyz attuale come ".ZZdat"; sul secondo PC salvi su pendrive il suo Stream_Autocomplete_987654321xyz.dat; poi lo copi nel percorso del primo PC
-rinomini questo nuovo file con lo stesso nome che ha ora il file "ZZdat", mantenendo l'estensione ".dat"

Apri Outlook e provi l'effetto che fa

In caso di necessita', richiudi Outlook, elimini il ".dat" che hai copiato, rinomini il file .ZZdat come .dat

Ovviamente se fallisce la copia del file .dat ti rimane la procedura molto piu' complicata dell'articolo che ti ho linkato.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: caricamento automatico indirizzi outlook

Postdi danibi60 » 12/05/20 08:16

Grazie Antony ho seguito le tue indicazioni (rinominare e copiare ecc ecc) e tutto ora funziona alla grande.

Ciao
Daniby
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo

Re: caricamento automatico indirizzi outlook

Postdi Dylan666 » 12/05/20 09:06

Arrivo in ritardo comunque ho sempre trovato comodo questo:
https://www.nirsoft.net/utils/outlook_nk2_edit.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: caricamento automatico indirizzi outlook

Postdi Anthony47 » 12/05/20 10:35

Hummm... Credo che la tecnica del file .nk2 sia superata da OL2010 in avanti

Sono invece interessato a sapere da danibi se e' stato necessario rinominare il file importato dal secondo Pc, utilizzando lo stesso nome del precedente file .dat

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: caricamento automatico indirizzi outlook

Postdi Dylan666 » 12/05/20 11:12

Il programma apre anche i DAT.

Si specifica la pagina di download:
In Outlook 2010 and Outlook 2013 and Outlook 2016, the AutoComplete file is saved with .dat extension and its header data is a little different from the previous versions of Outlook. In order to save the AutoComplete file for Outlook 2010/2013/2016 properly, you have to save the file with .dat extension, so NK2Edit will save it with the new file header of Outlook 2010

Se premi File > Import from message store dopo qualche secondo carica perfettamente i record di Outlook 2016
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: caricamento automatico indirizzi outlook

Postdi Anthony47 » 12/05/20 17:51

Eh, evidentemente mi ero fermato al titolo: NK2Edit v3.40

Ciao!
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "caricamento automatico indirizzi outlook":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti