Condividi:        

Docx trasformati in open office

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Docx trasformati in open office

Postdi wallace&gromit » 11/12/19 15:31

Ciao,
mi è stato segnalato un problema, che devo verificare di persona prima di crederci appieno, ma si sa che le parole delle mogli dicono sempre la verità!
sul PC di casa ieri sera ho installato Open Office. Oggi mia moglie mi dice che le estensioni di tutti i file word *.docx sono state trasformate in *.odt (e di conseguenza i file si aprono con quel programma), mentre i *.doc sono rimasti tali e continuano ad aprirsi con MicrosoftWord.
1) è possibile?
2) Se sì cosa devo fare per riportare il tutto a *.docx?
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Sponsor
 

Re: Docx trasformati in open office

Postdi wallace&gromit » 11/12/19 22:20

1) Infatti non era possibile!
Premetto che stamattina ho chiesto esplicitamente se l'estensione era ancora *.docx e mi ha risposto di no, ed invece sì, quindi è bastato impostare apri con programma predefinito MicrosoftWord e tutto è rientrato!

In qualche modo per i *.doc di Word2003 rimaneva Microsoft comunque il programma predefinito.

P.S. che bello rivedere qualcosa che ricorda moltissimo l'impaginazione di Excel2003 (che mi manca tanto) in Open Office!
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Docx trasformati in open office

Postdi Anthony47 » 12/12/19 12:12

No, invece "E' possibile"
Infatti (da quello che ho letto su argomenti simili) durante la fase di installazione di OpnOffice ti viene chiesto se vuoi convertire i documenti presenti nel formato odt, e avevo pensato che avessi risposto Si inavvertitamente.

Fortunatamente era invece solo un problema di associazione programma...

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19213
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Docx trasformati in open office":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: raimea e 30 ospiti