Condividi:        

Traformare ETA' in ANNO di nascità

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Traformare ETA' in ANNO di nascità

Postdi trivius86 » 11/09/19 16:49

Salve, mi scuso se sto sbagliando qualcosa ma sono in un urgenza lavorativa per risolvere questo problema.

Ho un file excel dove sono presenti un elenco anagrafico dove in una colonna è rappresentatà l'età della persona. A me servirebbe una formula che calcoli almeno l'anno di nascita di questa persona.

Esempio:

Alessandro 33 --> vorrei che in un'altra colonna mi restituisse 1986

Sulla rete trovo solo formule inverse purtroppo e non ne vengo a capo a parte con questa =ADESSO()-12045 cioè oggi meno i giorni 12045 sono i giorni che compongono 33 anni, a meno che non esista una formula che mi trasformi l'intera colonna degli anni nei giorni e poi posso usare questa che ho trovato io.

Grazie mille per l'aiuto
trivius86
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/09/19 16:45

Sponsor
 

Re: Traformare ETA' in ANNO di nascità

Postdi Marius44 » 11/09/19 21:04

Ciao
La cosa non mi sembra così semplice come la fai tu.
Innanzi tutto occorre sapere se nella cella c'è proprio scritto Alessandro 33 perchè in tal caso bisogna estrapolare il numero dal nome.
Una volta fatto questo (quindi quando hai il numero degli anni) una formula potrebbe essere, se Alessandro 33 si trova in A1:

=ANNO(OGGI())-VALORE(DESTRA(A1;LUNGHEZZA(A1)-TROVA(" ";A1)))

Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Traformare ETA' in ANNO di nascità

Postdi trivius86 » 12/09/19 07:25

Ti ringriazione per la risposta. No nella cella ce solo il 33
Cmq piu o meno ho capito ed era piu semplice di quel che pensavo, mi bastava fare =2019-A1 dove A1 era la cella con l'età.
Grazie mille per il supporto!
trivius86
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/09/19 16:45


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Traformare ETA' in ANNO di nascità":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti