Condividi:        

intestazioni pagine di word

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

intestazioni pagine di word

Postdi wallace&gromit » 23/04/19 08:28

Ciao, ci sto morendo ma deve essere una banalità.
Ho un documento word con un'intestazione diversa tra la prima e la seconda pagina.
Le pagine sono separate da un'interruzione di sezione, ma la seconda sezione è definita in modo da essere uguale alla prima (pertanto secondo me non dovrebbero esserci differenze, sbaglio?).
Quando cerco di eliminare la seconda pagina l'intestazione dell'unica pagina rimasta mi diventa inevitabilmente quella della seconda pagina, mentre io vorrei che rimanesse ovviamente quella originale della prima pagina.

Qui un semplice esempio: http://www.filedropper.com/intestazioni
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Sponsor
 

Re: intestazioni pagine di word

Postdi Anthony47 » 23/04/19 18:33

Io non trovo, nel tuo doc, l'impostazione "[Intestazione e pie' pagina] Diversi per la prima pagina", quindi temo che quel che succede sia normale...

In linea di massima, se parti da un doc vuoto:
-avvia e imposta Intestazione e piè pagina
-compila Intestazione e Piè pagina standard
-spunta, in Strumenti di Intestazione e Piè pagina, "Diversi per la prima pagina"
-se il doc e' ancora vuoto, ti creera' una prima pagina su cui metterai i nuovi Intestazione e Piè pagina
-se esci dalla fase (es con Esc), vedrai Intestaz e Piè della prima pagina
-se metti un break di pagina (es Contr-Enter) vedrai ora sia le intestaz di Prima pagina che l'altra delle pag successive (standard)
-se metti un break di sezione, vedrai nuovamente Intestazioni e Piè di prima pagina
-se metti un break di pagina vedra' anche Intestaz e Piè standard.

Se vai all'indietro e cancelli righe, break di pagine e di sezioni, tornerai a vedere solo Intestaz e Piè di prima pagina

Una cosa analoga succede se parti da un doc gia' compilato: compili Intestazione e Piè (standard); spunti " Diversi per la prima pagina" e ti portera' su pag 1 senza Intestaz e Piè (quindi da inserire)

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: intestazioni pagine di word

Postdi wallace&gromit » 29/04/19 10:55

Mah, l'originale doveva essere un file corrotto. Nell'esempio che ho allegato mancava effettivamente una spunta su "prima pagina diversa", messa quella funzionava.

Sul mio file originale ho dovuto creare una seconda sezione, staccare il collegamento con quella precedente, copiare e incollare le intestazioni e i pié di pagina dalla prima sezione e poi eliminare l'interruzione di sezione.
In questo modo ho importato nella prima sezione i nuovi parametri di intestazione e pié di pagina, questa volta correttamente funzionanti.

tutto a posto ora.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "intestazioni pagine di word":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 57 ospiti