Condividi:        

fare un documento unico con LibreOffice

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

fare un documento unico con LibreOffice

Postdi valyfilm » 14/03/19 10:40

Salve, ho un foglio elettronico .ods che utilizzo per fare i business plan. Alla base ci sono i tasti delle varie pagine su cui spostarmi (Pag. 1, Pag. 2, Pag. 3, ecc.). Per unire tutte le pagine e fare un documento unico mi si dice di cliccarci sopra tenendo premuto Ctrl. Così facendo si evidenziano i vari nomi delle pagine alla base del documento ma la questione è: "Come salvare le varie pagine in un documento unico?". Dovrei salvare in pdf ma non c'è nelle opzioni, evidentemente c'è in Microsoft Office e non in LibreOffice. Ho provato tutte le opzioni di salvataggio che mi dà ma niente da fare, mi crea solo una copia del file originale. Sono costretto a salvare ogni singola pagina e poi ad utilizzare un programma apposito che me le unisce e me le tramuta in pdf. C'è un sistema alternativo?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: fare un documento unico con LibreOffice

Postdi Anthony47 » 17/03/19 16:08

Sembra che non ci sia molta conoscenza su LibreOffice...
Se ti basta produrre un unico pdf contenente "la stampa" di tutti i fogli allora qualcosa posso suggerire; se invece si vuole proprio produrre un unico foglio contenente le righe ora sparse su piu' fogli allora non saprei dire nulla.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "fare un documento unico con LibreOffice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron