Condividi:        

Come importare dati in Excel da pagina internet

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Come importare dati in Excel da pagina internet

Postdi Marika81 » 18/11/18 16:52

Mi sono appena iscritta e vi faccio i miei complimenti per questo utilissimo forum.
Potreste dirmi cortesemente se è possibile tramite macro importare in Excel da questa pagina
https://www.inipec.gov.it/cerca-pec/-/pecs/companies
le pec delle aziende mettendo semplicemente un testo di ricerca nella denominazione per esempio Marika e spuntando la provincia, e se sia possibile automatizzare il tutto per ogni provincia.
Credo non sia possibile in quanto c’è il captcha da spuntare “non sono un robot” e la pagina di ricerca scade una volta visualizzato un solo risultato della ricerca.
Conosco un po’ l’excel ma capisco zero di macro...spero in un vs. aiuto
Marika81
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/11/18 16:27

Sponsor
 

Re: Come importare dati in Excel da pagina internet

Postdi Marika81 » 26/11/18 11:13

Immaginavo che non fosse possibile importare automaticamente tali dati ma spero comunque che qualcuno possa darmi conferma di ciò.
Marika81
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/11/18 16:27

Re: Come importare dati in Excel da pagina internet

Postdi Anthony47 » 26/11/18 15:47

Buongiorno Marika81, un tardivo "Benvenuta nel forum"

Avevo visto quel sito, abbastanza incasinato per pensare di fare delle ricerche alla cieca (tipo: cerca le pec di tutte le panetterie della provincia di Roma).

Se invece tu hai un elenco limitato di ragioni sociali esatte e province di appartenenza allora si puo' provare a estrarre la pec, se il sito ne restituisca una.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19227
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Come importare dati in Excel da pagina internet

Postdi Marika81 » 26/11/18 18:20

Anthony47 ha scritto:Avevo visto quel sito, abbastanza incasinato per pensare di fare delle ricerche alla cieca (tipo: cerca le pec di tutte le panetterie della provincia di Roma).


In effetti era proprio quello che volevo fare .... inserire nella denominazione tipo pane ed estrarre le pec....

vorrà dire che procederò a mano per le province che mi interessano.

Grazie lo stesso
Marika81
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/11/18 16:27


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Come importare dati in Excel da pagina internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti