Condividi:        

info su prodotto office

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: info su prodotto office

Postdi Anthony47 » 19/11/18 13:06

Se ti applichi ce la farai, e probabilmente imparerai cose nuove!
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Sponsor
 

Re: info su prodotto office

Postdi danibi60 » 19/11/18 16:08

Certo che sì!
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 493
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo

Re: info su prodotto office

Postdi danibi60 » 19/11/18 16:16

Anthony, relativamente a: "...trovi sul sito dell'Istat l'elenco dei comuni con anche le coordinate geografiche", ho trovato elenco dei comuni ma non so dove trovare l'elenco anche con le coordinate geografiche... mi sai dare info maggiori?

Grazie,
Daniby
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 493
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo

Re: info su prodotto office

Postdi Anthony47 » 19/11/18 17:53

Non ricordo da dove avevo scaricato quello che uso, ma certamente ne trovi uno qui: http://ckan.ancitel.it/dataset/comuni-i ... emografici
E' un ".csv", ma dopo averlo aperto con Excel puoi salvarlo in formato xlsx

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: info su prodotto office

Postdi danibi60 » 19/11/18 19:51

Grazie!
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 493
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo

Re: info su prodotto office

Postdi danibi60 » 20/11/18 10:00

Ciao Anthony, ho provato a estrarre il file con i comuni della mia provincia e incollarle in Mappe 3D e in allegato il risultato che ne è conseguito.

Fin qui tutto ok...

https://www.dropbox.com/s/903njt2j7kkqk ... .xlsx?dl=0

Ora:

con il file dell'estrazione delle consegne di oggi (che Ti allego), come riuscirei a evidenziare solo i comuni coinvolti?, tanto più che il file estratto non ha né cap né dati di latitudine e longitudine? (per ovvi motivi ho occultato alcuni dati sensibili quali ragioni sociali destinatario).
Sarebbe il massimo se unitamente a evidenziare il comune della/e consegne si possano vedere anche pesi e quantità della merce (dati che ho evidenziato in giallo)

https://www.dropbox.com/s/lfby43nvg42um ... o.csv?dl=0

Grazie,

Daniby
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 493
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo

Re: info su prodotto office

Postdi Anthony47 » 21/11/18 12:44

Allora...
Mappe 3D e' disponibile in Office 365 dalla versione Excel 2016 (su XL 2013 era un componente aggiuntivo)

Per usarlo ti bastano i nomi dei comuni, quindi le sole informazioni presenti nel file Borderaux giornaliero (in formato Excel, non CSV), senza bisogno di attingere le coordinate dal file dei Comuni Italiani

Ad esempio, lavorando sul file csv che hai allegato, ho impostato un Tour su Mappa 3D (Tour 1, nel file che allego) che mostra, per le sedi interessate, su Livello1 le quantita' di pallet e su Livello2 la somma dei pesi, in una mappa di tipo "Termico" per i Pallet e "a Pila" per i pesi:
Immaginepicture upload

Il file: https://www.dropbox.com/s/du186bmwn4fmb ... .xlsx?dl=0

Non ho grande familiarita' con questo componente, quali sono le possibilita' e i trucchi dovrai studiarli in proprio

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: info su prodotto office

Postdi danibi60 » 21/11/18 16:11

Grazie Anthony, come sempre del resto.
Ora provo a lavorare su quello che mi hai impostato...
Daniby
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 493
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo

Re: info su prodotto office

Postdi danibi60 » 21/11/18 21:42

Ciao Anthony,

ho smanettato per ore e sono riuscito a predisporre la visibilità delle varie spedizioni per paese puntando il mouse su ogni singola colonna, e fin qui tutto ok, solo che non mi riesce, unitamente a tutte le info indispensabili, di far uscire il nome del cliente... ma mi compaiono solo delle "xxx" come è possibile?

Ti allego il lavoro fatto

https://www.dropbox.com/s/cu3a43l717to0 ... .xlsx?dl=0
Daniby
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 493
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo

Re: info su prodotto office

Postdi Anthony47 » 22/11/18 10:21

Quel file e' corrotto, e ha mantenuto gli elenchi del file originale su cui il tour e' stato creato.
Sarebbe possibile "entrare" nella struttura dati ed eliminare la cartella customXml (oppure il file xl\model\item.data), ma la cosa piu' semplice per l'utente e' buttare il file e ripartire dall'inizio.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: info su prodotto office

Postdi danibi60 » 23/11/18 10:40

Ciao Anthony, mi indichi come arrivare a: "ENTRARE" e eliminare la cartella customXml (oppure il file xl\model\item.data)

Grazie,
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 493
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo

Re: info su prodotto office

Postdi Anthony47 » 23/11/18 15:44

Eh he, vuoi imparare a distruggere i file dall'interno...

Comincia da qui:
https://docs.microsoft.com/en-us/office ... l-document
Structure of a SpreadsheetML document

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: info su prodotto office

Postdi danibi60 » 23/11/18 17:11

Anthonyyyyy :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :roll: :roll: :roll: :roll:

non finirò mai di apprezzare al sottile ironia nei miei confronti... :lol: :lol: :lol: :lol:

a) il mio inglese è maccaronico che più non si può.
b) al solo leggere, anzi cerca di leggere quel file mi ha sollevato un mal di testa che metà basta...

Infine io non voglio distruggere nessun file dall'esterno, a fatica saprei alienarli dall'esterno.... pensavo si potesse intervenire sulla matrice e cancellare ciò che sta corrompendo il file.

proverò a costruirlo ex novo e vediamo cosa riesco a combinare.

Grazie a prescindere per le risate che mi hai fatto fare

DAniby
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 493
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "info su prodotto office":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti