Condividi:        

Numeri dei Gruppi nei rispettivi range.

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Numeri dei Gruppi nei rispettivi range.

Postdi ikwae » 25/10/18 10:27

Ciao a tutti ... sono ancora qui a chiedere il vostro aiuto :oops: :oops: ... si tratta di contare i numeri di tutti i Gruppi uguali e, scriverli sommandoli, nel range prestabilito.
In allegato con dentro due fogli uno Org che e quello che devo lavorare e l’altro Pippo che ho cercato di spiegare l’aiuto che cerco...
Il secondo allegato è in forma binaria per gli amici che hanno difficoltà ad aprire il primo... Ringrazio tutti coloro che mi possono aiutare 73 ikwae
Normale
http://www.filedropper.com/numerideigru ... erhelprete
Binario
http://www.filedropper.com/numerideigru ... ngebinario
Excel 2007
Avatar utente
ikwae
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 27/12/17 23:14

Sponsor
 

Re: Numeri dei Gruppi nei rispettivi range.

Postdi Anthony47 » 25/10/18 15:14

Per cominciare, crea la tabella dei risultati con una sola intestazione Verticale, come da immagine:
Immagine

Poi dovresti poter usare questa macro:
Codice: Seleziona tutto
Sub OneMore()
Dim PreFix As String, I As Long, Mess As String, J As Long
Dim LastA As Long, hAdr, cIx As Long, cErr As Long, iXErr As String
'
PreFix = "Gr_"
LastA = Cells(Rows.Count, "A").End(xlUp).Row
Range(Range("H3"), Range("H3").End(xlDown)).Offset(0, 1).Resize(, 20).ClearContents

For I = 2 To LastA
        For J = I + 1 To I + 100
            If Cells(J, "A").Value = "Pron" Or Cells(J, "A").Value = "" Then I = J - 1: Exit For
            cIx = Cells(J, "A").Value
            hAdr = Application.Match(PreFix & Cells(I, "F"), Range("A2:AN2"), False)
            If IsError(hAdr) Then
                cErr = cErr + 1
                If cErr = 1 Then iXErr = Cells(I, "F")
            Else
                Cells(cIx + 2, hAdr) = Cells(cIx + 2, hAdr) + 1
            End If
        Next J
Next I
Mess = "Completato..."
If cErr > 0 Then Mess = Mess & vbCrLf & "Errore su codice " & iXErr & " Errori tot: " & cErr
MsgBox (Mess)
End Sub


Il messaggio finale segnalera' eventuali intestazioni mancanti, il totale errori e l'intestazione del primo errore.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Numeri dei Gruppi nei rispettivi range.

Postdi ikwae » 25/10/18 19:46

Gentilissimo Anthony... ho fatto quello che dici nella foto e la macro funge a meraviglia è super veloce, che non guasta, gli ho dato un "ritocco" casalingo ossia non si azzeravano il Gruppo 1 e 0 e da qualche parte a naso o messo un 30 al posto del 20 e funge bene ... Riconosco anche l'ultima parte del massaggio inerente "errati tot:" ma non capisco i vari codici di errore dal 55 al 90 ma poco importa perché funziona e sono super felice e ringraziandoti tanto sia per il lavoro fatto che per il tempo che mi hai dedicato grazie e alla prossima ... Cordialmente 73 ikwae
Excel 2007
Avatar utente
ikwae
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 27/12/17 23:14


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Numeri dei Gruppi nei rispettivi range.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti