Condividi:        

Screen saver bloccato

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Screen saver bloccato

Postdi salatony » 26/09/18 14:31

Ciao
Ho bisogno di risolvere un problema, che mi sta stressando.
L'amministratore del pc ha bloccato lo screen saver a 10minuti, quindi durante il giorno devo inserire tante volte la password, (abbastanza lunga).
Ho pensato ha una macro, che mi tiene aggiornata l' ora, oppure che faccia una operazione almeno ogni 9minuti, o simuli il movimento del mouse o la barra dello spazio, o un cronometro, insomma qualcosa che non faccia intervenire lo screen
Grazie
Ciao
salatony
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 08/11/13 21:16

Sponsor
 

Re: Screen saver bloccato

Postdi Anthony47 » 27/09/18 01:11

Evidentemente l'accesso al tuo pc, secondo le regole aziendali, non puo' rimanere accessibile a estranei pr motivi di protezione dei dati; se aggiri la norma sei passibile di provvedimenti disciplinari anche severi.

Tecnicamente puoi provare con una macro Excel che, periodicamente, fa finta di fare qualcosa.
Ad esempio:
Codice: Seleziona tutto
Sub FaiFinta()
Dim fCell As String, fcSh As String
Dim fRan As Range
'
fCell = "$AA$1"     '<<< Una cella libera
fcSh = "Foglio1"    '<<< Il Foglio con la cella libera
'
Set fRan = Sheets(fcSh).Range(fCell)
If ActiveSheet.Name <> fcSh Or ActiveCell.Address <> fCell Then
    fRan.Interior.Color = xlNone
    Exit Sub
End If
Application.OnTime Now + TimeValue("00:0:10"), "FaiFinta"
Application.SendKeys "A", True
Application.SendKeys "{ESC}"
fRan.Interior.Color = RGB(255, 255, 0)
End Sub
Le due righe marcate <<< vanno personalizzate come da commento; con esse indichi una cella pilota che verra' usata dalla macro per rieseguirsi periodicamente o no.
Poi all'occorrenza seleziona la cella pilota (Foglio1!AA1, nel mio codice) e lancia la Sub FaiFinta
Ogni 10 secondi la cella pilota viene manipolata e rimane colorata di giallo; lo screensaver "dovrebbe" non intervenire.
Quando invece la selezione e' diversa dalla cella pilota allora la macro viene fermata e la cella pilota viene "scolorata"

Quindi per provare a fermare lo screensaver devi selezionare la cella pilota e avviare la Sub FaiFinta; per interrompere questa fase bastera' deselezionare la cella pilota.
Tutto dopo aver letto piu' volte il primo paragrafo del messaggio

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Screen saver bloccato

Postdi salatony » 27/09/18 16:22

Per il momento Grazie, terrò conto del tuo consiglio.
Ciao
salatony
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 08/11/13 21:16


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Screen saver bloccato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti