Condividi:        

Diperato Macro excel per allegare pdf a email

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Diperato Macro excel per allegare pdf a email

Postdi Disperato1 » 30/08/18 14:00

Salve a tutti
sicuramente la risposta è già nei topic ma non riesco a trovarla.
Devo allegare un pdf ad una serie di email da spedire utilizzando i contatti dall'elenco excel, scegliendo di volta in volta il gruppo di indirizzi cui inviare (da..a)
Sono riuscito rubacchiando dai codici a fare la parte più difficile ma non riesco ad unire il pdf.
Ho utilizzato questa macro (fra i milioni di tentativi...)
Dove sbaglio?
Codice: Seleziona tutto
Sub provaemail2()

On Error Resume Next

Dim a As Object, b As Object, i As Integer
Dim inizio As Integer, fine As Integer

inizio = InputBox("Inserisci numero riga inizio.")
fine = InputBox("Inserisci numero riga fine.")

For i = inizio To fine
Set a = CreateObject("Outlook.Application")
Set b = a.CreateItem(0)

b.to = Worksheets("Foglio1").Cells(i, 1)
b.Subject = "OGGETTO"
b.Attachments.Add (Cells(i, 3) & Cells(i, 4))
b.Display
Next
 
Set a = Nothing
Set b = Nothing

End Sub

Nella cella C è il percorso dell'allegato e nella d il nome....
Help e scusatemi (mai usato VB in vita mia...)

Con la macro che uso riesco a inviare le e-mail ai vari indirizzi ma sono tutte senza allegato.....

Come si imposta l'allegato?
Ultima modifica di Disperato1 su 30/08/18 14:14, modificato 1 volte in totale.
Disperato1
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/08/18 13:54

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 30/08/18 22:36

La prossima volta scrivi nella ezione Applicativi Office, avrai (ancora) piu' chances :lol:

Guardando la tua macro e la descrizione, io che non so cosa c'e' in colonna C e colonna D del tuo foglio posso solo ricordarti la sintassi corretta per aggiungere un allegato:
Codice: Seleziona tutto
b.Attachments.Add "C:\Percorso1\NomeFile1.pdf"

Se hai piu' allegati dovrai ripetere l'istruzione:
Codice: Seleziona tutto
b.Attachments.Add "C:\Percorso\NomeFile.pdf"
b.Attachments.Add "C:\Percorso2\NomeFile2.pdf"


Per quel che dici mi vien da pensare che in colonna C il percorso non termini con "\", per cui il tuo codice sarebbe equivalente a
Codice: Seleziona tutto
b.Attachments.Add "C:\PercorsoNomeFile.pdf"
Allegheresti cioe' un file inesistente.

Ti si accende la lucina?
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Diperato Macro excel per allegare pdf a email":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: papiriof, systemcrack e 48 ospiti