Ciao a tutti,
nuovo nuovo nel forum e subito mi lancio con una richiesta di aiutino. Non prendetemi però in giro perchè può essere per voi banale ma io sono veramente ottuso .
Allego un file di esempio (https://www.dropbox.com/s/rq7hrvhaqu57q ... xlsx?dl=0) e vado a spiegarvi cosa vorrei fare.
Forse serve una macro (ma mi dovreste dire anche come fare ).
Ho due tabelle che per comodità ho messo in un solo file riportato nell'esempio e che corrispondono alle colonne A,B,C e E,F. Nella prima ho dunque tre colonne: Nome, Cognome, Stanza.
Nella seconda ho due colonne: Nome, Telefono.
Come nell'esempio vorrei confrontare A,B,C verso E,F per ottenere quattro colonne H,I,J,K (o anche più se considero che possono aumentare le colonne da confrontare perchè magari aggiungo altri valori (riga uno, dove posso aggiungere il campo email)) allineate con le righe corrispondenti dalle colonne.
Come se volessi ordinare in ordine alfabetico la colonna A, espandere la selezione, ma integrare anche i dati presenti nella colonna F.
Ho cercato nel forum, ho trovato cose simili ma quel tanto diverse che per uno come me mi hanno mandato in tilt. Sorry!
Help, help come faccio??
Grazie mille,
Franco