Condividi:        

Settaggio per Application.Dialogs(xlDialogPrinterSetup).Show

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Settaggio per Application.Dialogs(xlDialogPrinterSetup).Show

Postdi oz85 » 04/07/18 14:49

Ciao a tutti!

Volevo chiedere, soprattutto al buon Anthony che mi ha suggerito tempo fa questo comando, come posso visualizzare i settaggi di ogni stampante che seleziono dalla finestra di visualizzazione stampanti.

Praticamente lanciando la riga in oggetto "Application.Dialogs(xlDialogPrinterSetup).Show" si apre la finestra con la scelta delle stampanti. Il problema è che aldilà di quello che seleziono, le impostazioni e le stampe posso farle SOLO sulla stampante che ho impostato come predefinita, non prendendo quindi la selezione che vado ad assegnare a seguito della macro. Sotto lo screen, sapete come ovviare il problema?

PS: se lancio una stampa manualmente su di un altra stampante e poi rientro nella macro, a quel punto, avrò i settaggi disponibili per la stampante che ho utilizzato per l'ultima stampa.

Immagine
oz85
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 26/03/18 14:35

Sponsor
 

Re: Settaggio per Application.Dialogs(xlDialogPrinterSetup).

Postdi Anthony47 » 04/07/18 15:13

Ovviamente prima di impostare la nuova stampante il comando "Impostazioni" fara' riferimento alla stampante in quel momento attiva.
Il modo piu' semplice di superare l'ostacolo e' di attivare due volte il dialog box: nel primo devi scegliere la stampante, nel secondo puoi scegliere le impostazioni. Esempio:
Codice: Seleziona tutto
MsgBox ("Ora scegli la stampante (primo passaggio); POI imposta le sue proprietà")
Application.Dialogs(xlDialogPrinterSetup).Show
Application.Dialogs(xlDialogPrinterSetup).Show

Purtroppo il titolo del dialog box e' preimpostato, devi guidare l'utente con uno o piu' messaggi.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Settaggio per Application.Dialogs(xlDialogPrinterSetup).

Postdi oz85 » 04/07/18 17:20

Grazie Anthony va benissimo! L'importante è che riesco a far fare tutte le operazioni che permettono la stampa. Gentilissimo!

Anthony47 ha scritto:Ovviamente prima di impostare la nuova stampante il comando "Impostazioni" fara' riferimento alla stampante in quel momento attiva.
Il modo piu' semplice di superare l'ostacolo e' di attivare due volte il dialog box: nel primo devi scegliere la stampante, nel secondo puoi scegliere le impostazioni. Esempio:
Codice: Seleziona tutto
MsgBox ("Ora scegli la stampante (primo passaggio); POI imposta le sue proprietà")
Application.Dialogs(xlDialogPrinterSetup).Show
Application.Dialogs(xlDialogPrinterSetup).Show

Purtroppo il titolo del dialog box e' preimpostato, devi guidare l'utente con uno o piu' messaggi.

Ciao
oz85
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 26/03/18 14:35


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Settaggio per Application.Dialogs(xlDialogPrinterSetup).Show":

Settaggio mouse
Autore: MarcoDipi
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron