Alcune volte indovino i numeri pronosticati ma si sa che senza la ruota i numeri da soli valgono poco o nulla quindi sto lavorando per avere almeno un’indicazione di una ruota su 11 così se c’è un po’ di fortuna e, si abbinano i numeri con la ruota, l’hobby diventa interessante.
Quindi lavorando in tal senso ho un I7, di media potenza, che elabora giorno e notte pronostici e li confronta con l’estrazione successiva e, nello specifico fa 12 gruppi di 18 cinquine e li confronta con l’estrazione successiva poi carica in archivio l’estrazione appena uscita e ricomincia a pronosticare altri 12 gruppi di 18 cinquine il tutto per tutti i concorsi (156/7) di ogni anno. Preciso che impiega almeno 20/25 giorni per fare un anno completo(ci sono alcune macro “siluro” e altre fatte da me che sono lente ma funzionanti) stanotte ha completato il primo giro del 2017.
Tutti i dati creati con questa ricerca(parlare di ricerca al gioco del Lotto mi viene da ridere tuttavia è solo un hobby) vengono convogliati in 18 fogli uno per cinquina e i risultati concatenati in una stringa in colonna A da A2 in giù quindi un stringa che all’interno della stringa ci sono tante informazioni tra cui le posizioni di ogni singolo gruppo e cinquina. Sulla stessa riga ci sono altre informazioni. Ho creato una semplice macro che non so come ho fatto ma ho trovato in giro per la rete parti di codice e ho fatto un copia e incolla e,dopo qualche ora di prove funziona. La macro deve trovare all’interno della stringa in ogni cella della colonna A la posizione(POS.xx) dato che le posizioni sono 12 da POS.0 a POS.11 e non sono in grado di far commutare la posizione con il relativo foglio ho fatto 12 macro tutte uguali cambia solo la ricerca della posizione e il relativo foglio(12 fogli con il relativo nome) che va a depositarla in caso di CUT o incollarla in caso di COPY in entrambi i casi accodandoli in A2 in giù. Se c’è qualcuno che ha del tempo e vuole fare un’unica macro che scorre i 18 fogli e legge solo la stringa in colonna A e la deposita o incolla sui 12 fogli delle posizioni che ben venga, mi fa piacere e ringrazio anticipatamente, altrimenti è funzionante e la uso così io in questo caso non chiedo aiuto se non si ha tempo... L’aiuto che cerco non è in colonna A ma in colonna H che ci sono le vincite(virtuali e dico virtuali e ripeto virtuali) c’è del testo e si deve trovare la ruota di appartenenza . Mi spiego meglio in ogni colonna H dei 12 fogli di nome POS0 fino a POS11 c’è del testo e si deve “leggere” la ruota e copiare o spostare(con criteri diversi) l’intera riga nel foglio della ruota corrispondente. Il primo criterio è se c’è solo una ruota come esempio in H2, del foglio in allegato, che c’è la stringa A-FI quindi tagliare tutta la riga e selezionare il foglio di nome FI e depositarla accodandola partendo da A2. lo stesso criterio vale anche per H3, che ha solo una ruota, legge la stringa A-CA quindi taglia tutta la riga e seleziona il foglio di nome CA e la deposita accodandola partendo da A2. Quindi una sola istanza(vincita) taglia la riga e la deposita nella relativa ruota. Mentre se ci sono due istanze(vincite) tipo in H4 si deve procedere con il secondo criterio ossia leggere la stringa in H4 che è A-PA e A-VE quindi procede copiando l’intera riga selezionare il foglio di nome PA e incollarla partendo da A2 ritorna indietro in H4 taglia l’intera riga e seleziona il foglio di nome VE e deposita accodandola partendo da A2 . Quindi due istanze la prima copia la riga e la seconda taglia la riga. Se nella stringa ci sono tre istanze(vincite) come esempio in H14 con la stringa A-CA A-GE A-TO si usa il terzo criterio ossia copia la riga e seleziona il foglio di nome CA e incolla accodandola da A2 poi ritorna in H14 e copia ancora la riga e la incolla sul foglio di nome GE partendo da A2 poi ritorna in H14 e taglia l’intera riga e seleziona il foglio TO e la deposita accodandola partendo da A2. Quindi penso che si è capito il criterio delle istanze. Quindi se ci sono 4 istanze tre volte copia e l’ultima taglia. Se si tagliano tutte le righe il foglio deve rimanere vuoto(rimane solo la formula in A1 e le intestazioni delle ruote che iniziano da J1 verso dx.
Mi scuso anticipatamente per il “tema”

73 ikwae
http://www.filedropper.com/testoneltesto
- Codice: Seleziona tutto
Sub AmacroA_Taglia_Pos11()
Dim CL As Object
num = Worksheets.Count
Dimmi = "POS.11"
'Dimmi = "POS.10"
'Dimmi = "POS.0"
'Dimmi = "POS.1"
'Dimmi = "POS.2"
'Dimmi = ... fino "POS.9"
For Each ws In Worksheets
If ws.Name = "Pos0" Or ws.Name = "Pos1" Or ws.Name = "Pos2" _
Or ws.Name = "Pos3" Or ws.Name = "Pos4" Or ws.Name = "Pos5" _
Or ws.Name = "Pos6" Or ws.Name = "Pos7" Or ws.Name = "Pos8" _
Or ws.Name = "Pos9" Or ws.Name = "Pos10" Or ws.Name = "Pos11" _
Or ws.Name = "Ruota" Or ws.Name = "RuotaOrg" Or ws.Name = "Ruota_Bis" Then GoTo 20
ws.Activate
Set Zona = ws.UsedRange
For Each CL In Zona
If CL.Value Like "*" & Dimmi & "*" Then
CL.EntireRow.Cut ’Copy
Sheets("Pos11").Select
'Sheets("Pos11").Select
'Sheets("Pos10").Select
'Sheets("Pos0").Select
'Sheets("Pos1").Select
'fino a "POS.9"
Dim irow As Integer