Condividi:        

Errore 438 su ie.document.getelementsbyclassname

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Errore 438 su ie.document.getelementsbyclassname

Postdi templare77 » 06/06/18 09:34

Salve a tutti,
Ho un problema strano.... In pratica ho un file che fa scraping e da me funziona benissimo... Sul PC di un'altra persona, la procedura si interrompe sul comando in oggetto....ie.document.getelementsbyclassname("xxx")..... Producendo l'errore 438 metodo non supportato dall'oggetto....
Vba apre correttamente la finestra di Explorer, poi però va in errore su quella istruzione

Da cosa può dipendere? Da Internet Explorer? O da qualche riferimento mancante?

Grazie
templare77
Utente Senior
 
Post: 153
Iscritto il: 18/04/16 06:26

Sponsor
 

Re: Errore 438 su ie.document.getelementsbyclassname

Postdi templare77 » 06/06/18 10:22

Aggiungo solo che quella persona utilizza Excel 2007. Ma ha lo stesso problema anche con Excel 2010
templare77
Utente Senior
 
Post: 153
Iscritto il: 18/04/16 06:26

Re: Errore 438 su ie.document.getelementsbyclassname

Postdi Anthony47 » 06/06/18 18:23

Queste automazioni sono sempre in bilico...

Ho letto che potrebbero esserci problemi usando Windows 8.x, oppure IE 8 o inferiori.

Inoltre potrebbero esserci errori dovuti alla non completa disponibilita' del "document"; ricorda che se un "hyperlink" invece che una vera navigazione innesca l'esecuzione di uno script allora l'attesa di readyState = 4 e' insufficiente, e bisognera' cercare altri elementi indicatori di "document" completamente caricato e pronto.

Solo l'analisi del comportamento della pagina e l'ispezione del suo codice html puo' dare spunti significativi.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Errore 438 su ie.document.getelementsbyclassname":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti