Condividi:        

ACCESS: Messaggi di avviso scadenze

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

ACCESS: Messaggi di avviso scadenze

Postdi dokg » 04/05/18 12:51

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel gruppo. Chiedo scusa se magari è già stato posto questo quesito, purtroppo non ho trovato nulla.

Il mio quesito:
Ho un semplicissimo database con una sola tabella (clienti), maschera associata e un pannello di controllo.

In tabella ho 6 date scadenze associate ad un cliente (ognuna con scadenza a 30 gg), vorrei che 5 giorni prima della data scadenza mi appaia, all'apertura del database (quindi quando parte il pannello di controllo), un messaggio che mi avvisi della prossima scadenza e contestualmente l'apertura di una query che mi riporti ovviamente solo il nome, cognome del cliente al quale è prossima la scdenza.

Ho creato una sola tabella per comodità di inserimento, ovviamente posso crearne due (una per dati cliente, l'altra per le scadenze) e metterle in relazione tra loro (un cliente molte scadenze), qualora la soluzione sia più semplice.
Spero di essere stato chiaro.

grazie a tutti
dokg
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/05/18 12:46

Sponsor
 

Re: ACCESS: Messaggi di avviso scadenze

Postdi raimea » 04/05/18 16:59

ciao
questo non e in Excel ma forse fa cio che cerci
vedi se lo vuoi provare.

http://www.lelugarine.eu/download/memorex/

ciao
S.O. win10, Excell 2019
Avatar utente
raimea
Utente Senior
 
Post: 1414
Iscritto il: 11/02/10 07:33
Località: lago

Re: ACCESS: Messaggi di avviso scadenze

Postdi wallace&gromit » 05/05/18 12:23

Ciao a tutti, penso che la soluzione di Rimea non sia pertinente, perché dokg parla di access.

Per iniziare dalla fine direi che vale senz'altro la pena scindere le due tabelle.

Per quanto riguarda gli avvisi immagino si possa fare con una macro, ma per questo necessitiamo dell'aiuto di qualcuno un po' più ferrato di me.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "ACCESS: Messaggi di avviso scadenze":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti