Condividi:        

Sommare ultimi dati inseriti nelle celle

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Sommare ultimi dati inseriti nelle celle

Postdi lone wolf » 14/01/18 22:26

Buona sera a tutti avrei la necessità di sommare i valori delle ultime 5 celle (che contengono dati) di un range di celle D7:AO38, faccio un esempio: se gli ultimi dati inseriti si trovano nella cella W7, dovrei sommare i valori che vanno da W7 a S7, e così via, che formula posso utilizzare per ottenere il risultato voluto? Spero di aver esposto in modo abbastanza comprensibile la mia necessità, e in attesa di un possibile aiuto auguro una buona serata a tutti.
lone wolf
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 23/05/15 14:59

Sponsor
 

Re: Sommare ultimi dati inseriti nelle celle

Postdi Anthony47 » 14/01/18 22:58

Bentornato, lupo solitario
Con l'esempio dei dati in riga 7:
Codice: Seleziona tutto
=SOMMA(SCARTO($A7;0;MAX(SE($A7:$AO7<>"";RIF.COLONNA($A7:$AO7);""))-5;1;5))

Da confermare con Contr-Maiusc-Enter, non il solo Enter

Puoi copiare la formula verso il basso per le somme delle righe successive

Nota che alcuni parametri devono fare riferimento alla colonna A indipendentemente da dove i dati cominciano.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Sommare ultimi dati inseriti nelle celle

Postdi lone wolf » 14/01/18 23:26

Grazie Anthony è perfetta, proprio quello che mi serviva, grazie per la disponibilità che trovo ogni volta sul forum, e auguro una buona serata a tutti, Grazie ancora
lone wolf
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 23/05/15 14:59


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Sommare ultimi dati inseriti nelle celle":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gianca532011 e 71 ospiti