Condividi:        

SELEZIONARE UN ITEM DI UNA TABELLA PIVOT TRAMITE VBA

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

SELEZIONARE UN ITEM DI UNA TABELLA PIVOT TRAMITE VBA

Postdi paozir » 05/12/17 18:06

Salve a tutti, questa la mia situazione:
1) ho un file con l'elenco dei miei clienti (una sorta di rubrica dove 1 riga = 1 cliente dove trovo tutti i dati descrittivi (cod. cliente, nome, indirizzo ecc.)
2) ho un secondo file dove ho tutta una serie di dati di movimentazione di tutta la clientela che per comodità espositiva e di analisi visualizzo tramite una tabella pivot, rapporto che filtro tramite il campo cod. cliente

L'esigenza è quella di accedere partendo dal file clienti alla visualizzazione dei dati di movimentazione del cliente XXX della riga nn del file cliente nel quale è il cursore quando attivo tramite bottone una macro.
Ho già creato la variabile e caricato il valore del cod. cliente tramite macro ma spostandomi sulla tabella pivot del secondo file (movimenti) non trovo la strada per ottenere la selezione del valore caricato nella variabile creata.

E' possibile? Se si, come?

Grazie mille in anticipo per ogni suggerimento

Paolo
paozir
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/12/17 17:47

Sponsor
 

Re: SELEZIONARE UN ITEM DI UNA TABELLA PIVOT TRAMITE VBA

Postdi Anthony47 » 06/12/17 00:05

Per non girare a vuoto direi che e' molto meglio se alleghi dei file di esempio, contenente sia un file tipo Anagrafica, sia il file con un tot di movimentazioni e la tabella pivot.
Su questi esempi ripeti la spiegazione di quali dati vorresti poter selezionare nella pivot e di conseguenza a quali dati di dettaglio (movimentazione) fare riferimento. Questo anche per evitare equivoci nella terminologia.

Per le istruzioni su come allegare un file:
viewtopic.php?f=26&t=103893&p=605487#p605487

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "SELEZIONARE UN ITEM DI UNA TABELLA PIVOT TRAMITE VBA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti