Condividi:        

Macro nasconde righe in base a valore cella

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: Macro nasconde righe in base a valore cella

Postdi xilofono » 01/12/17 17:50

Giusto per aggiornare, alla fine ho adottato questo codice con pochi cambiamenti da quello di anthony, sostanzialmente, visto che la tabella era inutilizzabile insieme al filtro della macro, ho aumentato le celle per filtrare attraverso la macro, a quel punto la tabella era solo un di più che creava solo intoppi quando si copia-incollano dati e dunque ho tolto il riferimento così da farla girare senza, mettendo direttamente l'ultima riga del filtro
in questo modo ho potuto inoltre fare filtri più attinenti al settore e non quelli della tabella non sempre utili

giusto per condividere anche se praticamente non ho fatto niente

Codice: Seleziona tutto

Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
'Filtro su colonna AN
Dim i As Long
Dim UR As Long
'mytim = Timer
'
If Not Intersect(Target, Range("g2, g3, g4, g5, g6, g7, g8, g9, g10, g11, g12, g13")) Is Nothing Then
    UR = 2500
    Application.EnableEvents = False
    ActiveSheet.Unprotect
        ActiveSheet.Range("$an$15:$an$" & UR).AutoFilter Field:=1, Criteria1:="<>0"
    ActiveSheet.Protect
    Application.EnableEvents = True
'    MsgBox (Format(Timer - mytim, "0.00"))
End If
End Sub




inoltre ho creato un pulsante che mi ripulisce le ormai tante celle che ordinano il filtro, in questo modo cliccando su questo pulsante si attiva la macro di cui sopra e si aggiorna rivisualizzando tutto

Codice: Seleziona tutto
Sub Pulisci()
Dim zona As Range
Set zona = Range("g2:g13")
    For Each cl In zona
    If cl.Locked = False Then cl.ClearContents
Next
End Sub


http://oi68.tinypic.com/30agagw.jpg

vi ringrazio di nuovo! ora che mi sono iscritto quando posso darò una mano a chi è più nabbo di me, certo di vba non posso insegnare niente a nessuno purtroppo :D
Windows 11 - Office 2016 Ita
Avatar utente
xilofono
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 27/11/17 09:52

Sponsor
 

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Macro nasconde righe in base a valore cella":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti