Condividi:        

Importazione dati in excel da web

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: Importazione dati in excel da web

Postdi mlux81 » 16/01/18 12:05

Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità, come sempre.

Appena ho modo di verificare ti faccio sapere.
mlux81
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 06/09/17 10:48

Sponsor
 

Re: Importazione dati in excel da web

Postdi mlux81 » 19/01/18 23:21

Grazie Anthony
dopo che ho riprovato 3/4 volte sono riuscito ad aggiornare quasi tutto il mio file originario grazie ai due moduli che mi hai messo a disposizione. Mi ha dato diverse volte un problema di errore run time che presumo dipende dalla velocita' con cui IE avanza tra le pagine del documento come mi avevi indicato qualche post più sopra.

Ora per completare il mio lavoro ho necessità di completare questi altri 2 punti che ho richiamato qui sotto

mlux81 ha scritto:p.s. mi ero scordato di chiederti nella precedente macro di fare in modo che la colonna d "price" fosse formattata come valuta usd $ invece la formatta come €. Nel file excel c'è un modo per cambiare la formattazione di una stessa colonna per tutti i fogli presenti, visto che son circa 170 fogli??

- partendo dal file excel elencovamvarieties.xls allegato con l'elenco di alcune varietà contraddistinte da PCGS # (prima colonna), creare nello stesso file un foglio per ogni PCGS # nominato con il testo contenuto nelle colonne b-c-d in cui, attraverso una macro, viene incollato il risultato di un cerca e copia dello stesso PCGS # nel file di 45mb. Quest'ultima operazione incollla dovrebbe incollare tutte le colonne escluse solo le colonne A (di riempimento) / B (PCGS #).


Allego nuovamente i 2 files che si possono scaricare qui https://files.fm/u/gkvxx62c

Spero che ci possa essere qualcun'altro che possa darmi una mano nel creare una macro che cerca e copia da un file ed incolla in un'altra, senza dover nuovamente disturbare Anthony.
mlux81
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 06/09/17 10:48

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Importazione dati in excel da web":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti