Condividi:        

Impossibile copiare le formule

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Impossibile copiare le formule

Postdi astrigno » 07/09/17 09:49

Salve, ho un problema che davvero non riesco a risolvere e mi causa parecchi fastidi.
Spesso quando provo a copiare delle celle contenenti formule da un foglio di Excel ad un altro mi appare il msg:
<L'intervallo incollato contiene formule che non è possibile incollare, in questa istanza di Excel. Tuttavia le formule verranno incollate come valori. Ciò può verificarsi se si incollano formule da Visualizzazione protetta, da un'altra istanza di Excel o da altre applicazioni>.
A questo punto mi incolla solo i valori, ma ovviamente non è la stessa cosa perché devo ri-digitare tutte le formule!!!!!
Uso Excel 2016.
Vi sarei grato se riusciste a risolvermi il problema
astrigno
Utente Senior
 
Post: 121
Iscritto il: 17/05/11 10:01
Località: genova

Sponsor
 

Re: Impossibile copiare le formule

Postdi Anthony47 » 07/09/17 15:36

La cosa piu' probabile e' che appunto i file sono aperti in due istanze diverse del programma Excel; in questo caso se copi una cella di un foglio aperto in una sessione non riuscirai a incollarla (se non come valore) in una cella di un foglio che vive in una seconda sessione.
Puoi controllare se esistono piu' sessioni del programma Excel tramite Task Manager (Gestione Attivita' Windows), tab Processi, guardi quanti processi Excel.exe sono aperti.

Ovviamente basta aprire i file all'interno di una unica sessione di Excel e il problema scompare; oppure devi copiare la la formula nella barra della formula e incollare (nella cella o nella barra della formula) sul secondo file; ma questo non e' possibile da file in "Visualizzazione protetta".

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Impossibile copiare le formule

Postdi astrigno » 07/09/17 15:54

Ok verifico, grazie
astrigno
Utente Senior
 
Post: 121
Iscritto il: 17/05/11 10:01
Località: genova

Re: Impossibile copiare le formule

Postdi astrigno » 07/09/17 15:58

Si, avevi ragione, avevo due istanze aperte.
Ora però la domanda sorge spontanea.
Dal momento che non sono io (quando apro un file) a decidere se aprirlo nella stessa istanza ovvero aprirne una nuova ...
... come faccio ad evitare che se ne apra una nuova?
astrigno
Utente Senior
 
Post: 121
Iscritto il: 17/05/11 10:01
Località: genova

Re: Impossibile copiare le formule

Postdi Anthony47 » 08/09/17 16:12

Se fai File /Open dal menu di Excel allora avrai la certezza che i file verranno aperti nella sessione Excel in corso.

Inoltre controlla anche le impostazioni di Excel: Menu /File /Opzioni /Impostazioni avanzate, zona Generale; accertarsi che NON SIA spuntata la voce "Ignora altre applicazioni che utilizzano DDE".

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Impossibile copiare le formule

Postdi astrigno » 11/09/17 13:23

Ho verificato, non è spuntata
astrigno
Utente Senior
 
Post: 121
Iscritto il: 17/05/11 10:01
Località: genova

Re: Impossibile copiare le formule

Postdi Anthony47 » 11/09/17 13:53

Comunque usa il comando File /Apri.

Quando eventualmente ti trovi con 2 sessioni Excel aperte allora cerca di ricordare come avevi aperto gli utimi file.

Tieni anche presenti che se usi macro che aprono una loro sessione Excel per realizzare delle automazioni, e la macro non si preoccupa di chiudere ordinatamente l'ambiene creato, allora ti troverai con due sessioni Excel attive, e sara' facile aprire alcuni file di qua e altri di la' senza nemmeno accorgersene.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Impossibile copiare le formule":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: raimea e 32 ospiti