Condividi:        

Errore di sintassi dopo aggiornamento Windows

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Errore di sintassi dopo aggiornamento Windows

Postdi templare77 » 14/08/17 09:05

Salve a tutti!
Eccomi qua con il rompicapo di Ferragosto....In questo forum ho trovato un'utilissima Sub creata da Flash, che chiude le istanze di IE presenti nel Task Manager o Gestione Risorse che dir si voglia.

Dopo l'ultimo aggiornamento di Windows 10, a molti miei clienti, esce fuori il messaggio di errore di sintassi che ora vi allego:

https://s17.postimg.org/d88aublv3/Err_aggiornamento_windows.jpg

La macro è questa e dà quell'errore li, in corrispondenza della riga di codice evidenziata con la freccia:

Sub IE_Sledgehammer()
Dim objWMI As Object, objProcess As Object, objProcesses As Object
Set objWMI = GetObject("winmgmts://.") <<===== QUI DA' ERRORE
Set objProcesses = objWMI.ExecQuery( _
"SELECT * FROM Win32_Process WHERE Name = 'iexplore.exe'")
For Each objProcess In objProcesses
Call objProcess.Terminate
Exit For
Next
Set objProcesses = Nothing: Set objWMI = Nothing
End Sub

La prima soluzione che ho suggerito e che sembra funzionare, è quella di reinstallare Office, ma mi rendo conto che non sia la strada maestra.....chi mi può aiutare? Grazie a tutti!
templare77
Utente Senior
 
Post: 153
Iscritto il: 18/04/16 06:26

Sponsor
 

Re: Errore di sintassi dopo aggiornamento Windows

Postdi patel » 15/08/17 13:13

io ho win10 e la tua macro mi funziona, però ho impostato aggiornamenti settimanali, un'alternativa potrebbe essere ripristinare win a prima dell'Aggiornamento
patel
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 24/04/12 16:03

Re: Errore di sintassi dopo aggiornamento Windows

Postdi Anthony47 » 15/08/17 20:57

Il problema viene ascritto all'update KB4011051 per Office 2016, e il suggerimento e' di rimuovere l'aggiornamento in attesa di una soluzione:
https://social.technet.microsoft.com/Fo ... orum=excel

Ovviamente dopo il downgrade e' utile impostare "Non aggiornare" sull'account Office per evitare che l'update venga reinstallato al prossimo controllo.

Poiche' difficilmente Micrososoft chiarira' quando il problema sara' eliminato, sara' necessario individuare una macchina di test su cui di tanto in tanto apportare gli aggiornamenti e verificare se il problema e' sempre lì oppure e' superato; a quel punto si possono riabilitare gli aggiornamenti su tutti. Come pure bisogna evitare che l'impostazione "Non aggiornare" rimanga attiva troppo a lungo.

Nota che il comportamento e le impostazioni sono diverse a seconda delle versioni Office, e anche a seconda che si tratti di versioni "Abbonamento Office 365" oppure "Versioni stand alone".

Ciao


Keyw
Excel vba wmi winmgmts object Automation error after updating run time error 2147221020 Invalid syntax kb KB4011051
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Errore di sintassi dopo aggiornamento Windows

Postdi templare77 » 19/08/17 06:11

Come sempre, grazie 1000!!!! ;) ;) ;) ;)
templare77
Utente Senior
 
Post: 153
Iscritto il: 18/04/16 06:26


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Errore di sintassi dopo aggiornamento Windows":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti