Condividi:        

attivazioni totali

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

attivazioni totali

Postdi alekos greek » 31/07/17 15:35

Ciao,
una domanda per EXCEL 2007

in una colonna ho l'elenco di circa 5000 attivazioni (quindi 5000 righe), di una ventina di sensori (ognuno ha il suo nome: un numero unico assegnato ) che si attivano durante la lavorazione. Si attivano ripetutamente ma in un numero diverso di volte ognuno. Sono questi che si ripetono alternando si nelle 5000 righe.
(se può servire, ho raggruppato le righe già in sequenza per sensore: Prima tutte di seguito le attivazioni del sensore anpf23A, poi quelle del sensore bkpf25A, ecc... )

Come faccio a visualizzare rapidamente (in pochi clic) una tabella o delle celle per sapere quante volte ognuno di loro si è attivato?
Ho cliccato su una cella con il nome di quel sensore e poi trascino giu' fino all'ultima riga in cui è nominato lo stesso sensore e vedo il numero nella barra in basso. scrivo con carta e penna! e poi devo passare all'altro sensore ecc..
Ho provato anche selezionando la colonna e poi con Dati-Filtro ma poi devo passare a carta e penna!
Vorrei portare i dati finali in 2 colonne di una ventina di righe. Come fare?
In una colonna i numeri dei sensori in un'altra il relativo numero di attivazioni di ognuno di loro.
Devo creare una tabella?
Grazie
alekos greek
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/07/17 15:08

Sponsor
 

Re: attivazioni totali

Postdi FRIEDRICH » 31/07/17 17:37

Ciao alekos greek,
una possibile soluzione è mediante l'utilizzo di una tabella pivot. La tua colonna deve avere un'intestazione, ad esempio Sensore, e non contenere righe vuote.
Seleziona la colonna con i dati e fai clic su Inserisci > Tabelle > Tabelle pivot consigliate. Dovrebbe proporre automaticamente una tabella con le due colonne, Etichette di riga e Conteggio di Sensore.
Avatar utente
FRIEDRICH
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 09/07/17 17:14

Re: attivazioni totali

Postdi alekos greek » 31/07/17 21:42

Ho creato la tabella pivot ma excel 2007 non prevede tabelle pivot consigliate
La mia tabella pivot ha l'elenco del nome dei sensori e niente altro
alekos greek
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/07/17 15:08

Re: attivazioni totali

Postdi alekos greek » 31/07/17 21:49

OK ci sono riuscito
Grazie Friedrich
alekos greek
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/07/17 15:08


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "attivazioni totali":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti