Condividi:        

macro per selezione righe alternate in word

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

macro per selezione righe alternate in word

Postdi tonmsi » 26/07/17 18:30

Ciao ragazzi,
è la prima volta che scrivo su questo forum. Spero di rispettarne le regole.

Come da titolo volevo sapere come fare per creare una macro che selezioni una riga si e una no su Microsoft Word.

Mi spiego meglio: mio padre mi ha incaricato di scrivere il listino per il nostro negozio e mi ha chiesto di colorare il testo, una riga ogni due, di rosso per facilitarne la lettura.

Ho cercato su google ma non ho trovato niente che risolva il mio problema (purtoppo il listino è su word).

qualsiasi soluzione alternativa è ben accetta, tranne quella di selezionare e colorare una per una tutte le righe :D

Spero di essere stato chiaro, grazie di cuore.
tonmsi
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/07/17 18:08

Sponsor
 

Re: macro per selezione righe alternate in word

Postdi alfrimpa » 26/07/17 21:43

Ciao tonmsi

Beh come ipotesi alternativa, visto che si tratta di un listino, consiglierei di farlo con Excel; con la formattazione condizionale si fa in un attimo.

Comunque in questo link Microsoft sono spiegati vari modi per farlo

https://support.office.com/it-it/articl ... 6232f09f5e

Con Word non saprei perchè lo uso pochissimo.
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: macro per selezione righe alternate in word

Postdi Anthony47 » 26/07/17 23:48

Ciao tonmsi, benvenuto nel forum.
Se devi gestire un "Listino" allora anche io penso che Excel sia piu' indicato, potendo calcolare dal costo, in funzione del margine, il prezzo di vendita e l'Iva, ed eventualmente fare statistiche sui prodotti venduti.
Comunque, che rimanga su Word o che migri su Excel, la soluzione che suggerisco e' inserire una "Tabella" (il comando e' sempre Menu /Inserisci /Tabella sia per Word che Excel); poi in Strumenti tabella /Progettazione potrai scegliere il layout che piu' ti piace.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "macro per selezione righe alternate in word":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti