Condividi:        

Grosso problema con Office 2010

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Grosso problema con Office 2010

Postdi gimart » 14/05/17 17:27

Ciao a tutti. Ho un problemino con Word ed Excel: i due programmi, che uso da almeno 10 anni, funzionano regolarmente, però, se cerco di aprire un file da un collegamento sul desktop, mi compare prima una finestra che dice:

Attendere configurazione di Microsoft Office Professional in corso....

e quindi il seguente messaggio di errore:

Immagine

Ripeto che i file dei suddetti collegamenti si aprono regolarmente se li lancio dal programma già aperto.
Cosa caspita è successo e come posso rimediare? Grazie
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Grosso problema con Office 2010

Postdi Anthony47 » 15/05/17 00:12

Mah... le mie sedicenti abilita' si attivano dopo che i pacchetti sono regolarmente funzionanti...
Comunque io proverei a fare un "Ripristino di office":
Codice: Seleziona tutto
    Selezionare: Pannello di controllo
    Selezionare: Programmi e funzionalità
    Individuare e selezionare la versione di Office 2010 installata sul computer
    In alto premere: Cambia
    Nella finestra che viene mostrata, selezionare: Ripristina
    Premere il pulsante: Continua in basso a dx nella finestra
    Riavviare Windows

Se fosse solo su Excel si potrebbe fare una verifica in Menu /Opzioni /Impostazioni avanzate, nell'area Generale mettere e poi togliere la spunta su Ignora altre applicazioni che usano DDE, previa chiusura di Excel tra le due impostazioni.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Grosso problema con Office 2010

Postdi gimart » 15/05/17 05:50

Anthony47 ha scritto:Mah... le mie sedicenti abilita' si attivano dopo che i pacchetti sono regolarmente funzionanti...
Comunque io proverei a fare un "Ripristino di office":
Codice: Seleziona tutto
    Selezionare: Pannello di controllo
    Selezionare: Programmi e funzionalità
    Individuare e selezionare la versione di Office 2010 installata sul computer
    In alto premere: Cambia
    Nella finestra che viene mostrata, selezionare: Ripristina
    Premere il pulsante: Continua in basso a dx nella finestra
    Riavviare Windows

Se fosse solo su Excel si potrebbe fare una verifica in Menu /Opzioni /Impostazioni avanzate, nell'area Generale mettere e poi togliere la spunta su Ignora altre applicazioni che usano DDE, previa chiusura di Excel tra le due impostazioni.

Ciao


Provato il ripristino, ancora messaggio di errore:

Immagine

Ho provato anche l'operazione che mi suggerisci per Excel, ma niente da fare. Ho paura che si debba reinstallare il programma :cry:
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Grosso problema con Office 2010

Postdi Anthony47 » 15/05/17 12:04

Non so se e' meglio o peggio, ma vedo che adesso chiede un altro file. Sul mio pc OfficeMUI.xml si trova in
C:\Program Files (x86)\Common Files\microsoft shared\OFFICE14\Office Setup Controller\Office.it-it
Pc con Win7 e Office 2010.
Vedi se per caso puntando a questo percorso succede qualcosa di buono.
Comunque prima di disinstallare e reinstallare io proverei ancora a fare un "ripristino di sistema" a una settimana fa.

Bye
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Grosso problema con Office 2010

Postdi gimart » 15/05/17 12:51

Anthony47 ha scritto:Non so se e' meglio o peggio, ma vedo che adesso chiede un altro file. Sul mio pc OfficeMUI.xml si trova in
C:\Program Files (x86)\Common Files\microsoft shared\OFFICE14\Office Setup Controller\Office.it-it
Pc con Win7 e Office 2010.
Vedi se per caso puntando a questo percorso succede qualcosa di buono.
Comunque prima di disinstallare e reinstallare io proverei ancora a fare un "ripristino di sistema" a una settimana fa.

Bye

Anthony ho risolto! Annoiato da questo problema e pur pensando che sarebbe stato un lavoro faticoso, ho deciso di reinstallare Office. L'ho disinstallato ed ho ripulito il computer da tutte le sue tracce. Poi l'ho reinstallato ed è successa una cosa incredibile! Ho ritrovato i miei account della posta, i contatti e gli impegni del calendario in Outlook e tutte le macro che uso in Excel. Perfino le impostazioni delle barre multifunzione! Misteri dell'informatica :)
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Grosso problema con Office 2010":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 55 ospiti