Condividi:        

copia celle di excel in tabella di word

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

copia celle di excel in tabella di word

Postdi g.maddalena » 23/04/17 07:20

Ciao! Io devo copiare dei dati di un foglio excel in una tabella di word.
Colonna A alunni colonna B classe colonna C azienda
FILTRO i dati della colonna C secondo un certo criterio
Ottengo quindi un certo elenco nella colonna A e B
Copio la colonna A - che ha i dati filtrati - in una cella della tabella di word e faccio altrettanto con la colonna B in un'altra cella di questa tabella word.

L'aspetto finale però non è dei migliori, nel senso che l'elenco incollato di A sta TUTTO dentro una cella e altrettanto per B mentre vorrei che ogni riga di excel stesse in ciascuna riga della tabella di word.
E' possibile questo?
g.maddalena
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 06/04/14 09:59

Sponsor
 

Re: copia celle di excel in tabella di word

Postdi patel » 23/04/17 08:41

g.maddalena ha scritto:Copio la colonna A - che ha i dati filtrati - in una cella della tabella di word

Word non si comporta come excel, se copi in una cella tutto va su quella cella, prova a copiare N celle da Excel e ad incollare in word selezionando le N celle corrispondenti
patel
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 24/04/12 16:03

Re: copia celle di excel in tabella di word

Postdi g.maddalena » 23/04/17 09:32

Non capisco ciò che dici.
Io credo di fare proprio cosi: copio N celle da excel (e quindi devo per forza averle selezionate queste N celle) e poi le incollo in word.
Tuttavia, sto facendo altri esperimenti e invece (udite udite!) la cosa funziona!
Se nella tabella di word faccio in modo che la PRIMA colonna NON SIA ALUNNI, ma aggiungo una colonna in cui metterò per esempio il numero progressivo e poi non INCOLLO semplicemente cliccando sull'icona in alto sulla barra, ma con tasto destro scelgo INCOLLA CELLE allora voilà è tutto come desidero. L'icona INCOLLA posta sulla barra leggo, infatti, che riporta la dicitura INCOLLA COME TABELLA NIDIFICATA.
Se invece lavoro di tasto destro ho la scelta INCOLLA CELLE, sempre che la colonna sia almeno la seconda altrimenti fa INCOLLA RIGHE e torniamo punto e a capo.
Quindi avrei anche risolto!! :) :)
Grazie!!
g.maddalena
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 06/04/14 09:59

Re: copia celle di excel in tabella di word

Postdi Anthony47 » 24/04/17 01:08

Comunque il suggerimento di patel era di copiare le celle Excel, poi "selezionare un egual numero di celle in Word" e fare Incolla.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: copia celle di excel in tabella di word

Postdi g.maddalena » 24/04/17 07:57

Grazie a Patel e grazie a Anthony per l'ulteriore chiarimento. E' vero, ho provato ed è ok.
Quante soluzioni a volte ci sono per uno stesso problema!
Faccio tesoro.
g.maddalena
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 06/04/14 09:59


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "copia celle di excel in tabella di word":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti