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excel impostare un timer

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: excel impostare un timer

Postdi PAGLIA 2017 » 24/04/17 14:28

Ciao anthony,

Come vedi ho fatto un casino! no, non mi serve nulla di tutto quelle schede o moduli che hai trovato, anzi dimmi se potrebbero darmi fastidio, e se si ,come eliminarle senza creare guai! E tenere solo quello fatto da te.
Per esempio "N3" è ripetitivo con "P3" e non serve, e a questo punto potrei eliminare anche la colonna di attesa ordine, no?

Per il cronometro è fantastico, ma purtroppo mi necessità per tutta la colonna "P" a parità di tavoli che faccio accomodare devo sapere per ogni singolo tavolo quanto sta aspettando in tempo reale ( spesso capita che accomodo 10 tavoli alla volta).
Il fatto che si resetta ogni volta a secondo della stato attivato è perfetto.

Ti chiedo anche, visto che dovrò fare piu fogli (totali 6) e poterli nominare tutti in modo differente, perchè considera che ho 110 tavoli, su sale differenti, posso tranquillamente copiare tutto il foglio e cambiare solo la colonna "A" con il numero dei tavoli, o faccio un casino e basta?

Se poi mi dai il consenso, ti domanderò per un passaggio successivo, perchè se questo progetto andrà a buon fine con delle prove in ristorante, ho in mente altro.

Per il momento grazie mille

Ciao
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Re: excel impostare un timer

Postdi PAGLIA 2017 » 24/04/17 14:38

Ciao Anthony,

Per le modifiche delle colonne ho gia visto e risolto , non cambia nulla e tutto funzionante!

ciao
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Re: excel impostare un timer

Postdi PAGLIA 2017 » 24/04/17 15:17

Ciao Anthony,

Fatto anche per il cronometro per ogni riga! penso fosse piu complicato!

Mi rimane sapere se posso duplicare i fogli per tot sale, e nominarli a piacimento!

ciao ciao
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Re: excel impostare un timer

Postdi Anthony47 » 24/04/17 18:51

Se vuoi poter creare copie del foglio di lavoro allora dobbiamo ancora una volta modificare la Sub Worksheet_BeforeDoubleClick come segue:
Codice: Seleziona tutto
Private Sub Worksheet_BeforeDoubleClick(ByVal Target As Range, Cancel As Boolean)
Dim myArea As String
'
miofoglio = "Foglio 2" '<<<Il PRIMO foglio di lavoro dei doppioclick
If ThisWorkbook.Sheets(miofoglio).Range("Z1").Value = 0 Then ThisWorkbook.Sheets(miofoglio).Range("Z1").Value = 10: Call oneSec
myArea = "B:I"          '<<< Le colonne dedicate agli stati
'
If Not Application.Intersect(Target, Range(myArea)) Is Nothing Then
    Cancel = True
    Target.Value = Now - Int(Now)
End If
End Sub


NB: il valore qui associato a "miofoglio" deve essere lo stesso usato all'interno della Sub oneSec.

Una volta che il primo foglio e' ok puoi crearne copia (tasto dx sul tab col suo nome, scegli Sposta o copia; spunta Crea una copia).

Quando vuoi fermare i contatori e' opportuno andare sul foglio associato a "miofoglio" e cancellare il contenuto di Z1; altrimenti potresti avere problemi a chiudere il file.

Ciao
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Re: excel impostare un timer

Postdi PAGLIA 2017 » 24/04/17 22:16

Ciao anthony,

OK ,funziona tutto!

Ora una domanda da un milione di dollari, ma solo se accetti!

;)

fammi sapere


ciao
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Re: excel impostare un timer

Postdi Anthony47 » 25/04/17 23:41

Ora una domanda da un milione di dollari, ma solo se accetti!

Nel forum le domande non si fanno mai a una specifica persona, quindi decidi tu se porre un nuovo quesito o non ne hai bisogno
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Re: excel impostare un timer

Postdi PAGLIA 2017 » 26/04/17 00:14

Ah scusami,

Comunque era in vena scherzosa, visto la contentezza per il buon risultato ottenuto!

Il quesito cè!

La prova è andata a buon fine , quindi posso procedere con il progetto che ho in mente,che vado ad esporre a tutti:

Grazie al forum sono riuscito ad elaborare un file che mi monitora i tavoli nell'accomodamento e via dicendo.
Adesso avrei bisogno ti poter far girare il programma ,excel, in un tablet e che possa comunicare con altri table con aggiornamento simultaneo, ovvero quello che scrivo in uno, deve aggiornarsi anche negli altri.
Il primo ostacolo che ho trovato è appunto la funzione del doppioclick che nel tablet non è presente, e ho provato ad eluderla scaricando il programma teamviewer e facendo un test prova con un solo tablet che si collega tramite teamvier al pc sul quale gira il programma. Ed effettivamente funziona, cioè dal tablet facendo doppioclik,con il touch,però non so quanto possa essere attendibile in termini di stabilità in una serata intera. Forse cè un'alternativa per utilizzare il programma excel nel tablet direttamente, ma ho guardato un po in giro e nessuno sa dare una reale soluzione al doppioclick.
Risolto questo, immaginando 4 tablet che lavorino in sala ,uno deve essere diciamo il primario,cioè con un'unico foglio di lavoro con tutti i tavoli, mentre gli altri tre con un foglio di lavoro dei soli tavoli presenti della sala in cui si trova.
Quindi il primario deve poter interagire con gli altri tablet e i tablet con il primario.
Risolto anche questo scoglio, vorrei che in ogni foglio ci sia la possibilità di impostare una sorta di graduatoria, cioè che le righe del foglio di lavoro che mi rappresentano gli stati dei tavoli, non siano statici, ma dinamici,nel senso che nell'elenco saranno predisposti in ordine numerico crescente, ma una volta attivati ,con il doppio click partenza quindi del cronometro etc..., vada in cima alla tabellina quello che al il valore del tempo piu alto, per essere prima visualizzabile dall'operatore nella piccola schermata del tablet, per decidere a quale tavolo andare prima, a lasciare quindi in fondo tavoli con tempi inferiori o addirittura non utilizzati.

Quindi per chi legge, chiedendo scusa del poema, chiedo quale secondo voi sia la cosa fattibile e quale no, e se si ,quali passaggi eseguire!

Grazie a tutti

ciao
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Re: excel impostare un timer

Postdi Anthony47 » 26/04/17 23:06

E' certamente possibile creare file excel che interagiscono in modo abbastanza continuo, ma questo richiede studi e adattamenti anche infrastrutturali che sul forum difficilmente si possono completare.
Inoltre, vista le finalita' di tipo business, ti suggerirei di valutare applicazioni gestionali per la ristorazione in grado di mapparsi meglio sulla tua organizzazione.

Ciao
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Re: excel impostare un timer

Postdi PAGLIA 2017 » 28/04/17 15:06

Ciao,

Immaginavo che sarebbe stato difficile!

Ho provato sai a guardare se ci fosse un programma dedicato per questo ma senza esito!
In piu aggiungi che viviamo in mondo lavorativo dove chi realmente comanda e sborsa i soldi, ti lascia veramente con poche risorse per poter agire.
Quel giorno magari che tu riesci a dimostrare che potrebbe funzionare ,allora forse e dico forse, rilascerebbero dei finanziamenti per poter essere seguito da dei programmatori e realizzare un bel progetto.
Ma fino al quel momento devo poter fare con le mie forze, perchè comunque è nel mio intento migliorare sempre l'organizzazione del ristorante che dirigo.

Detto questo , capisco che via forum è complicato, però potremmo provarci,no?

Io non ho furia e ogni tanto sulle cose piu grosse potremmo muoverci su file allegati.

Insomma un'aiuto sarebbe ben visto non che gradito, ma capirei se sto chiedendo troppo, davvero senza problemi.

Grazie
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Re: excel impostare un timer

Postdi Anthony47 » 29/04/17 01:50

Capisco la tua situazione ma non ci provo nemmeno.
Una soluzione piu' semplice da implementare secondo me e' un file condiviso tra piu' pc, dove ogni sala corrisponde a un foglio ed e' pilotato dal responsabile di sala; il pc centrale vede tutti i fogli, oppure importa i dati di ogni foglio su un "foglione" di riepilogo.
Ho detto "condiviso tra piu' pc" e non "con altri tablet" perche' non conosco tablet in cui Excel giri compreso le macro salvo il Surface di Microsoft, che comunque e' un finto-tablet ma un vero-pc.

Ciao
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Re: excel impostare un timer

Postdi PAGLIA 2017 » 30/04/17 10:57

Hai colpito nel segno, e come ho detto capisco.

Cercherò una soluzione per questo.

Chiedo però un'aiuto per altri due quesiti, dic ui uno gia esposto:

1) Un'aiuto però per come far andare i valori piu alti nella tabella, via via che vengono inseriti, cioè quando attivo un tavolo che non per forza sequenziale alla numerazione assegnata, tav 1,tav 2 etc.....; potrei attivare tav 50 che però mi rimane in fondo alla pagina e/o tabella, è di difficile individuazione dopo.
Ho provato in qualsiasi modo. In excel cè un'opzione che permette il riordinamento in base al valore crescente o decrescente, però si base la sua applicazione su dati gia presenti che riordina. A me servirebbe la stessa cosa su dati che cambiano di continuo.
Tutta la riga che fa riferimento al tavolo deve salire in cima in virtu del valore tempo che si trova nel cronometro se è maggiore di altri.

2) Un'aiuto per far si che se un tavolo ha finito si alza e va via e devo riutilizzarlo, facendo nuovamente doppioclik su di esso mi azzera gli altri parametri,facendo partire un nuovo conteggio, altrimenti dovrei creare piu righe di riferimento per un tavolo, e allora si che anche se utilizzo un pc mi diventa difficile visualizzarli tutti.

Queste due cose, insomma detto cosi sembrano cavolate, ma insomma con queste due cose gia farei passi avanti, poi per la condivisione qualcosa m'invento.

Allego il file per chi si volesse dilettare ed aiutarmi:

http://www.filedropper.com/cronometrope ... ova4interi

Grazie in anticipo
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Re: excel impostare un timer

Postdi Anthony47 » 02/05/17 01:51

Per l'azzeramento dei contatori potresti usare l'evento "tasto destro" fatto sulla colonna A.
Per la sua gestione devi aggiungere questa macro sullo stesso foglio in cui hai inserito la Sub Worksheet_BeforeDoubleClick:
Codice: Seleziona tutto
Private Sub Worksheet_BeforeRightClick(ByVal Target As Range, Cancel As Boolean)
Dim myArea As String
myArea = "A:A"          '<<< La colonna col numero di tavolo
If Not Application.Intersect(Target, Range(myArea)) Is Nothing Then
    Cancel = True
    Target.Offset(0, 1).Resize(1, 7).ClearContents
End If
End Sub

Quando fai "tasto dx" sul numero di un tavolo le 7 celle adiacenti verranno azzerate e potrai cominciare un nuovo ciclo.

Quanto a mettere in cima i valori di "Attesa" piu' alti, ti registri una macro mentre esegui l'ordinamento dell'intervallo A2:P200, indicando come primo criterio di ordinare per valori decrescenti di colonna P e secondo criterio per ordine crescente di colonna A.
Poi nel codice prodotto sostituisci tutti i riferimenti del tipo ThisWorkbook.Sheets("NomeFoglio") con
Codice: Seleziona tutto
Activesheet

In questo modo la macro sara' eseguibile su tutti i Fogli di lavoro.
La associ a un "tasto di scelta breve" cosi' sara' piu' facile lanciarla quando vuoi.
Oppure la richiami in coda a ogni Worksheet_BeforeDoubleClick, inserendo questo comando prima di End Sub
Codice: Seleziona tutto
Call MacroOrd       '<<< AGGIUNGI; usa il vero nome assegnato alla macro
End Sub

Per le istruzioni e i primi suggerimenti su come registrare una macro:
viewtopic.php?f=26&t=103893&p=622593#p622593

PRIMA di registrare la macro sara' necessario modificare la formula usata in P3 e sottostanti in
Codice: Seleziona tutto
=SE(MAX(B3:H3)>0;RESTO(ADESSO();1)-MAX(B3:H3);0)

Da copiare poi verso il basso
Poiche' immagino ti dara' fastidio visualizzare 00:00 sulle righe vuote ti consiglio di togliere la spunta a "Visualizza 0 nelle celle con valore zero", accesibile tramite Menu /File /Opzioni /Impostazioni avanzate, Opzioni di visualizzazione per il foglio di lavoro (ripeti l'impostazione su ognuno dei fogli di lavoro utilizzati)

Ciao
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Re: excel impostare un timer

Postdi PAGLIA 2017 » 03/05/17 00:20

Ciao,

il discorso dell'azzeramento,ok!

mentre, anche se ho seguito la procedura guidata, non credo di aver fatto bene, perchè infatti non funziona.

mi viene fuori questo:

Sub Disposizionevalori()
'
' Disposizionevalori Macro
' porta i valori piu alti in cima
'
' Scelta rapida da tastiera: CTRL+d
'
ActiveSheet.Select
Application.Goto Reference:="Disposizionevalori"
Range("A3").Select
ActiveWorkbook.Save
Application.Goto Reference:="Disposizionevalori"
Range("P112").Select
Application.Run _
"'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!Disposizionevalori"
ActiveWorkbook.Save
Sheets("Foglio 2").Select
Range("B7").Select
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Range("B6").Select
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Range("A6").Select
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Range("A7").Select
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Range("A3:P112").Select
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run _
"'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!Disposizionevalori"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
ActiveWindow.ScrollColumn = 2
ActiveWindow.ScrollColumn = 3
ActiveWindow.ScrollColumn = 4
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Range("Z1").Select
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Selection.ClearContents
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
ActiveWindow.ScrollColumn = 3
ActiveWindow.ScrollColumn = 2
ActiveWindow.ScrollColumn = 1
Application.Run _
"'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!Disposizionevalori"
Range("B3:L112").Select
Selection.NumberFormat = "[$-F400]h:mm:ss AM/PM"
Range("P3:P112").Select
Selection.NumberFormat = "[$-F400]h:mm:ss AM/PM"
Range("B10").Select
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Range("B9").Select
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Range("B9:B10").Select
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Selection.ClearContents
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Sheets("Foglio 2").Select
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
ActiveWindow.ScrollColumn = 2
ActiveWindow.ScrollColumn = 3
ActiveWindow.ScrollColumn = 4
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Range("Z1").Select
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
Selection.ClearContents
Application.Run "'Cronometro per tavoli prova 4 interi 1.xls'!oneSec"
End Sub


dove sbaglio?
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Re: excel impostare un timer

Postdi PAGLIA 2017 » 03/05/17 00:29

cioè non capisco quando dice nella guida:

b) Eseguire "diligentemente" i comandi di Excel che si vogliono memorizzare nella macro
Si suggerisce di provare la sequenza prima della registrazione.

Ma io non so che comandi fargli fare!

ciao
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Re: excel impostare un timer

Postdi PAGLIA 2017 » 03/05/17 19:43

Ciao anthony,

Dai dai ci sono riuscito!

per la condivisione di tutti:

Sub disposizionevalori()
'
' disposizionevalori Macro
'

'
Range("A3:P112").Select
ActiveWorkbook.Worksheets("Foglio 2").Sort.SortFields.Clear
ActiveWorkbook.Worksheets("Foglio 2").Sort.SortFields.Add Key:=Range( _
"P3:P112"), SortOn:=xlSortOnValues, Order:=xlDescending, DataOption:= _
xlSortNormal
ActiveWorkbook.Worksheets("Foglio 2").Sort.SortFields.Add Key:=Range( _
"A3:A112"), SortOn:=xlSortOnValues, Order:=xlAscending, CustomOrder:="=0" _
, DataOption:=xlSortNormal
With ActiveWorkbook.Worksheets("Foglio 2").Sort
.SetRange Range("A3:P112")
.Header = xlGuess
.MatchCase = False
.Orientation = xlTopToBottom
.SortMethod = xlPinYin
.Apply
End With
End Sub
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Re: excel impostare un timer

Postdi PAGLIA 2017 » 03/05/17 19:46

Però un quesito:

come faccio a far fare il lavoro del tasto destro per l'azzeramento al tasto sinistro?

quando è attivo non posso piu utilizzare il tasto destro e invece mi servirebbe!

ciao ciao
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Re: excel impostare un timer

Postdi Anthony47 » 03/05/17 21:39

non capisco quando dice nella guida:
b) Eseguire "diligentemente" i comandi di Excel che si vogliono memorizzare nella macro
Si suggerisce di provare la sequenza prima della registrazione.
Ma io non so che comandi fargli fare!


Dai dai ci sono riuscito!

Dalla serie "la necessita' costringe a imparare"

Se non vuoi usare il tasto dx allora trasformiamo il codice che ti avevo detto in una macro standard, che metterai nello stesso "modulo" in cui hai messo la Sub OneSec:
Codice: Seleziona tutto
Sub RAvvia()
Dim myArea As String
myArea = "A:A"          '<<< La colonna col numero di tavolo
If Not Application.Intersect(Selection, Range(myArea)) Is Nothing Then
    Cancel = True
    Selection.Offset(0, 1).Resize(1, 7).ClearContents
End If
End Sub


Poi associ alla macro un tasto di scelta rapida:
-da Excel premi Alt-F8
-selezioni la macro RAvvia e premi Opzioni
-nel box Tasto di scela rapida inserisci R, Ok, chiudi con la X

A questo punto quando vuoi azzerare i contatori di un tavolo selezioni il numero in colonna A e premi Contr-Maiusc-r per eseguire la macro.

Oppure inserisci una icona nella "Barra di accesso rapido" di Excel associandola alla Sub RAvvia, come spiegato ad altro utente qui: viewtopic.php?f=26&t=108445&p=636492#p636492

Ciao
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Re: excel impostare un timer

Postdi PAGLIA 2017 » 03/05/17 23:39

:lol: :lol: :lol:

E' proprio vero quello che dici.

Ho provato le tue indicazioni e funziona.

Ho guardato anche la guida, e alla fine ho creato un pulsante associato alla macro riavvia.
Pensi sia possibile creare tanti pulsanti quanti sono i tavoli, cosi da posizionarli in linea ed utilizzarli quindi,come reset?

grazie
PAGLIA 2017
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Re: excel impostare un timer

Postdi PAGLIA 2017 » 03/05/17 23:49

Cioè quello che ho potuto capire nel creare il pulsante,associandolo alla macro riavvia, è che a prescindere di tutto, premendo il pulsante si resetta solo e sempre la prima riga.

Quindi dovrei capire come modificare la macro riavvia o cosa?

creare una nuova macro?


:undecided:
PAGLIA 2017
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Re: excel impostare un timer

Postdi PAGLIA 2017 » 04/05/17 00:09

Ho provato a creare questa macro:

Sub Cancella()
Sheets("Foglio 2").Select ' o il nome del tuo foglio
Range("B5:H5").ClearContents ' cancella il contentuto del range
End Sub

Creato un pulsante al quale ho collegato questa macro ed effettivamente mi cancella i valori nelle celle selezionate.Questo mi porta a pensare che davvero devo ripetere il passaggio per tutti i tavoli?

:eeh:

esiste un modo piu semplice?

grazie
PAGLIA 2017
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