Condividi:        

Come unire delle Voci in un MsgBox

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Come unire delle Voci in un MsgBox

Postdi Maury170419 » 12/04/17 17:22

Buon Giorno a Tutti mi chiamo Maurizio e il mio problema e questo :
Su di un Foglio di Excel , e precisamente nella Cella (A1) inserisco una Data del tipo (16/04/2017)

Poi visto che a partire dalla Cella (H2:H20) ci sono ci sono ulteriori Date da pendere in considerazione, ma con accanto ad ogni data c'é anche Il Nome della Festività e il Giorno Corrispondente.

La mia domanda e questa : E possibile trovata la data Corrispondente inserita nella Cella (A1) far apparire un MsgBox che oltre a scrivere
La data desiderata , possa farmi apparire alche il suo Corrispondente (Nome della festività) e il Giorno della Settimana; prelevata sempre nella stessa riga della Corrispondente data.

Mi spiego meglio , Io ho provato a fare una cosa di questo Genere :

Codice: Seleziona tutto
 
Sub Ovale1_Click()
For Each B In Foglio1.Range("H2:H20")
If Foglio1.Cells(1, 1).Value = B Then
MsgBox ("Oggi e " & B), vbInformation '& "Attenzione...!"

End If
Next
End Sub


Ahora come programmino funziona in quanto prova la data inserita in A1 dalla Lista di Date immesse nelle celle a partire da (H2:H20)
e fino a qui non c'é nessun problema in Quanto quando compare L' msgBox mi riporta ("Oggi e " Il 16/04/2017")
Però io vorrei sempre che fosse possibile .
Far comparire anche la Voce ("Pasqua" & "Domenica") in quanto questa festività cade per l'appunto di Domenica nella Giornata di Pasqua tutto qui.
Grazie sin da ora per tutto l'aiuto che riuscirete a darmi in merito , Saluti da A.Maurizio
Maury170419
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 31/10/16 09:05

Sponsor
 

Re: Come unire delle Voci in un MsgBox

Postdi patel » 12/04/17 17:52

nella msgbox puoi far comparire tutto quello che vuoi, anche andare a capo, basta fare
Codice: Seleziona tutto
MsgBox ("Oggi e " & B & "il giorno è " & nomegiorno), vbInformation '& "Attenzione...!"

per andare a capo aggiungi &VbLf
patel
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 24/04/12 16:03

Re: Come unire delle Voci in un MsgBox

Postdi Maury170419 » 13/04/17 07:16

Ciao Patel ascolta : Sicuramente ho sbagliato io a non inserire un Progettino di verifica per qui per maggiori informazioni si può scaricare il Mini progetto da questo link : https://app.box.com/s/h8allniy80zx2v5h2v2f2kvi17ph6oyt

Ti Ringrazio per il tuo Suggerimento , ma la mia domanda era ben diversa dl tuo aiuto
In quanto io avevo chiesto che : Quando avvio L' MsgBox in tale oggetto mi potessero comparire più o meno in questo modo :
Ipotiziamo che nella cella (A1) io scriva la data (16/04/2017) che corrisponde alla festività della (Pasqua) e il Giorno Indicato e la (Domenica) va da sè che nell' MsgBox dovrebbe risultare questa scritta " Oggi è : 16/04/2017 Pasqua Domenica "
Tutto questi dati uno si domanderà da dove vengono estrappolati !
Esattamente dalla colonne e a sua Volta dalle riche di dati che Vanno :
1 ) dalla Cella (H2:H20) per quanto riguardano le date da verificare
2 ) Dalla Cella (I2:I20) per quanto riguarda il Riferimento della Festività in atto ("Pasqua ; Capodanno ; Natale") ecc...!
3 ) Dalla colonna (J2:J20) per quanto riguardano i giorni della settimana
tutto qui .
Grazie per il tuo Aiuto Sinceri saluti da A.Maurizio
Maury170419
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 31/10/16 09:05

Re: Come unire delle Voci in un MsgBox

Postdi Maury170419 » 13/04/17 08:04

Ciao patel ascolta studiando bene il tuo Aiuto che mi hai proposto tu , sono riuscito a ricavarne un qualche cosa di buono che è questo :
Link per scaricare il tutto : https://app.box.com/s/wcfnesmbk8z63ofvdg3x3n1jhywelid5

Però cosi facendo ci sarebbe ancora un problemino da risolvere che è questo : Se io cambio data nella cella (A1) in SmgBox mi riporta la data voluta o desiderata , per qui non resterebbe altro che riuscire a modificare il tutto in modo tale che prenda anche in considerazione anche le scritte della nuova riga .
Come si potrebbe risolvere secondo te tale cosa grazie

(P.S) Ma mia modifica apportata al tuo progetto e stata questa :

Codice: Seleziona tutto
Sub Ovale1_Click()
For Each B In Foglio1.Range("H2:H20")
If Foglio1.Cells(1, 1).Value = B Then
MsgBox ("Oggi e " & B & Chr(13) & Sheets("foglio1").Range("I8") & Chr(13) & "Il Giorno è " & Sheets("foglio1").Range("J8").Text), vbInformation, "Attenzione...!"

End If
Next
End Sub
Maury170419
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 31/10/16 09:05

Re: Come unire delle Voci in un MsgBox

Postdi patel » 13/04/17 08:35

Codice: Seleziona tutto
Sub Ovale1_Click()
For Each B In Foglio1.Range("H2:H20")
  If Foglio1.Cells(1, 1).Value = B Then
     MsgBox ("Oggi e " & B & Chr(13) & B.Offset(0, 1) & Chr(13) & "Il Giorno è " & B.Offset(0, 2)), vbInformation, "Attenzione...!"
  End If
Next
End Sub
patel
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 24/04/12 16:03

Re: Come unire delle Voci in un MsgBox

Postdi Maury170419 » 13/04/17 16:08

Grazie Infinite Patel in quanto ora funziona tutto alla perfezione
io ho solo apportato una leggera modifica nel tuo Listato che e questa :
Codice: Seleziona tutto
MsgBox ("Oggi e " & B & Chr(13) & B.Offset(0, 1) & Chr(13) & "Il Giorno è " & B.Offset(0, 2).Text), vbInformation, "Attenzione...!"


Cioè : Alla fine della Variabile Offset Ho aggiunto la voce (Text) in quanto cosi facendo do la possibilità alla SmgBox di tramutare la dichiarazione della cella da (Numerico) ad (Alfanumerico) cosi facendo anzichè riportarmi una (Data) per esteso mi riporta una parola come nel mio Caso (Domenica).

Grazie comunque di tutto senza il tuo Aiuto non ci sarei arrivto , ora posso tranquillamente portare a termine il mio progetto .
Saluti sinceri da A.Maurizio
Maury170419
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 31/10/16 09:05


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Come unire delle Voci in un MsgBox":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti