Condividi:        

Copiare dati di una colonna non contigui con destinazione in

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Copiare dati di una colonna non contigui con destinazione in

Postdi enrico43 » 11/03/17 18:46

celle contigue su riga di altro foglio (fine del titolo-Mannaggia Anthony, e allunga un pò la casella del titolo)
Buona sera, mi sembra di aver detto tutto nel titolo, ma se non fosse chiaro ho anche aggiunto note nel file.
Ringrazio fin d’ora chi mi aiuterà a risolvere questo problema.
Cordiali saluti
Enrico

PS Vi informo anche che il problema non è mio (queste bazzecole le risolvo a colazione), bensì di mia moglie. Corre l’obbligo pertanto di aiutarla così da entrare nelle sue grazie e ….
Darei la priorità ad Anthony in modo che possa sdebitarsi del bidone che le ha tirato non facendosi trovare quando è andata a trovarlo a Ivrea. Neh?
http://www.filedropper.com/test_45
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Sponsor
 

Re: Copiare dati di una colonna non contigui (Risolto)

Postdi enrico43 » 12/03/17 14:05

Un po col registratore e un po con stackoverflow alle 2,48 am ho risolto. Avrei però bisogno di risolvere gli "a capo" nella cella destinazione B2 del foglio Risultato. Ovvero come sostituire i quadratini con l'a capo nella cella K10 del Sheet1. Ringrazio e saluto
Enrico
http://www.filedropper.com/test_53
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Re: Copiare dati di una colonna non contigui con destinazion

Postdi ricky53 » 13/03/17 13:12

Ciao,
la B2 è vuota ... il controllo sul suo contenuto va fatto dopo l'esecuzione della macro?

la funzione in K10 non è presente nel file che hai inviato.


In tutta sincerità NON ho capito cosa ti occorre ... puoi, cortesemente, spiegare passo passo cosa fai.

Se eseguo la macro1 ottengo errore nell'istruzione
Sheets("Sheet1").Select

Ho fatto le prove con Office 2003.
Adesso NON ho il 2010 o successive a disposizione.

Infine perchè
utilizzi questi cicli
Codice: Seleziona tutto
...   
For i = 2 To xSource
        temp = temp & "    " & xJoinRange.Rows(i).Value
    Next i
...

    For i = 2 To xSource
        temp = temp & "  " & xJoinRange.Columns(i).Value
    Next i
...
Ultima modifica di ricky53 su 13/03/17 13:25, modificato 1 volte in totale.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Copiare dati di una colonna non contigui con destinazion

Postdi Anthony47 » 13/03/17 13:24

Mi spiace non aver accumulato punti per scalare le grazie della simpatica mistress.

Senza farmi distrarre dalle informazioni contenute nel secondo messaggio e relativa macro io avrei proposto questa macro, da lanciare con Sheets1 attivo:
Codice: Seleziona tutto
Sub assiema()
Dim Cella As Range, myOut As String, myNext As Long
'
myNext = Sheets("Risultato").Cells(Rows.Count, 2).End(xlUp).Row + 1
For Each Cella In Range("A3:A34")
    If Cella.Value <> "" Then myOut = myOut & Chr(10) & Cella.Value
Next Cella
Sheets("Risultato").Cells(myNext, 2).Value = Range("E1").Value
Sheets("Risultato").Cells(myNext, 3).Value = myOut

Range("A35:A41").Copy
Sheets("Risultato").Cells(myNext, 4).PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
        :=False, Transpose:=True
Application.CutCopyMode = False
End Sub

Se cosi' non risolvi niente allora spiega ancora, anche tenendo presente le considerazioni di Ricky (vedi sopra).

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Copiare dati di una colonna non contigui con destinazion

Postdi enrico43 » 13/03/17 14:38

Si, effettivamente il mio italiano lascia un pò a desiderare. Il file Test.xls con una sola macro, attivata cliccando il bottone verde (dimenticate il contorno, sono prove che stavo facendo), copia i dati della colonna A A3:A34 dal Sheet1 sul foglio Risultato nella cella C2 e contemporaneamente copia A1 su B2 e A35:A41 nelle celle Voce1:Voce7, sempre da Sheet1 a Risultato.
Dopo aver lanciato la macro se ci posizionamo sulla cella C2 del Risultato vediamo che i dati delle celle copiate sono distanziati, ovvio ci sono interposte le righe vuote. Ed appunto stavo ancora facendo prove su come rimediare. Ora lo rimando ripulito.
Anche perché ho risolto con una funzione, vedi file Test1.xls, dove con la formula messa in C2 del foglio Risultato (dove cioè devono essere ricopiati i dati della colonna A dello Sheet1), appaiono appunto i dati senza interspazi e, udite udite, in tempo reale ed in più mette le virgole ed il testo va a capo ad ogni virgola o spazio. Resta comunque inalterato il copia-incolla dell’Articolo e delle Voci. Ma ci sto lavorando, non mi accontento del classico ActiveCell.FormulaR1C1 = "=+Sheet1!R[34]C[-4]". Qui i 2 file
http://www.filedropper.com/tests_3
Ricky, ariprova la macro nel file Test.xls, io lavoro solo col 2003
Anthony, ho visto la macro che hai allegato, I'll give that a shot not before evening. Even so …appreciated.
Saluti
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Re: Copiare dati di una colonna non contigui con destinazion

Postdi enrico43 » 13/03/17 22:09

E mi hai fatto lavorare per 2 serate e 2 nottate per soddisfare mia moglie cercando di inserire il VBA nel suo file quando con 4 righe striminzite fatte in pausa pranzo ed inserite opportunamente nel suo file l'avresti accontentata. Peggio per te, se sapesse che con il tuo macro (il padre della macro) l'avresti accontentata sono sicuro che avrebbe riprovato ad incontrarti e sempre indossando il vestito della domenica, ma che purtroppo causa il lungo viaggio ad Ivrea ed il sali-scendi dal carro durante il carnevale di Fiumicino è ridotto a brandelli.
Butto via tutto quello che ho fatto, distruggete i file che ho inviato, la tua macro è perfetta, ancora complimenti.
Un grande grazie ed un salutone a tutti

PS Sto ridendo, più spesso che italiani frequento forum stranieri, in lingua inglese. Ora, quando digito in italiano vengono sottolineate in rosso le frasi "sconosciute". Queste: soddisfare mia moglie, il VBA nel suo file, pausa pranzo, inserite opportunamente, avresti accontentata, etc.
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Copiare dati di una colonna non contigui con destinazione in":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: raimea e 98 ospiti