Condividi:        

Righe Vuote Elenco a discesa

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Righe Vuote Elenco a discesa

Postdi Fabiolan » 13/02/17 12:52

Ciao ragazzi,
vi presento la situazione:
ho un foglio in cui in una riga ci sono i nomi del clienti
Nelle colonne, sotto i rispettivi clienti, ci sono le diverse sedi che ogni cliente ha.

Negli altri fogli del file ho previsto due celle, la prima mediante un elenco a discesa mi permette di scegliere il cliente.
La seconda cella, in base al valore della prima, mi restituisce l'elenco delle sedi corrispondenti.
Un elenco a discesa dinamico insomma.

Siccome il lavoro è per una persona inesperta, volevo già predisporre un intervallo più grande da cui attingere ai clienti (cosi si possono aggiungere altri clienti senza stare a modificare l'intervallo in Gestione Nomi)
e un intervallo più grande da cui attingere le sedi (cosi si possono aggiungere altre sedi senza stare a modificare l'intervallo in Gestione Nomi) , però così nelle celle degli altri fogli, escono gli spazi vuoti nell'elenco a discesa qualora nell'intervallo definito di clenti e sedi non è completamento pieno
c'è un modo per eliminare le righe vuote nell'elenco a discesa?
Grazie
Fabiolan
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/02/17 19:19

Sponsor
 

Re: Righe Vuote Elenco a discesa

Postdi Anthony47 » 13/02/17 15:51

Prova ad adattare quanto suggerito ad altro utente qui: viewtopic.php?t=97657#p560784

Se non riesci allora spiega cosa fatto e dove ti sei invece arenato.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Righe Vuote Elenco a discesa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti