Condividi:        

Excel : individuare riferimenti esterni

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel : individuare riferimenti esterni

Postdi karug64 » 26/01/17 22:48

Salve a tutti.
Ho un grosso problema.

Avevo un foglio di lavoro che ho duplicato e su cui ho apportato varie modifiche.
Ora, OGNI volta che lo apro sotto la barra dei comandi compare questo avviso:

Avviso di sicurezza: il contenuto attivo è stato in parte disattivato. Fare cli per ulteriori dettagli.

Di fatti, mi sono accorto che "alcune" formule (e non capisco il criterio ....) contengono riferimenti al foglio originale.

Mi son messo di buona lena ed ho cercato di vedere le singole celle con formule per cambiarle.

La domanda è questa:

1) c'e' un modo per evidenziare in automatico tutte le celle che contengono riferimenti a fogli esterni ?
2) C'è modo di disattivare "definitivamente" i riferimenti esterni (in modo che invece che andare a leggere in altri file mi da un bell'errore che vado a correggere) ?

Grazie
Office 2010
karug64
Utente Senior
 
Post: 746
Iscritto il: 20/11/11 21:22

Sponsor
 

Re: Excel : individuare riferimenti esterni

Postdi ricky53 » 27/01/17 00:17

Ciao,
per sapere dove sono le celle con riferimenti a file esterni utilizza "Trova" e inserisci il simbolo "[" (parentesi quadra aperta) e poi "Trova Tutti".
A questo punto avrai tutte le celle con riferimenti a file esterni e potrai fare quello che ritieni sia necessario fare.

Questa ricerca la devi fare in ogni foglio
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Excel : individuare riferimenti esterni

Postdi Anthony47 » 27/01/17 00:33

In aggiunta a quanto scritto da Ricky sopra...

1) Collegamenti esterni potrebbero anche essere nelle formule usate all'interno di "Intervalli nominati" o nelle origini dei dati dei grafici.
2) Nel "backoffice" (cioe' su tab File del ribbon), sulla parte destra in basso dovrebbe esserci una sezione "Documenti correlati"con l'opzione Modifica collegamenti a file; cliccando potrai vedere quali sono i collegamenti esistenti ed eventualmente interrompere i collegamenti (congelare il valore attuale)

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel : individuare riferimenti esterni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti