Buongiorno a tutti,
avrei la necessità di creare un file di riepilogo che deve essere popolato quanto più in automatico possibile, importando i dati da altri file excel.
Ogni file Excel contiene un foglio iniziale “riepilogo” da cui devono essere importati i dati nel file di cui sopra.
Alleghiamo il file di esempio "BOZZA RIEPILOGO CONT PIPPO" che rappresenta un singolo conteggio e che a fine anno dovrà contenere 36 fogli ( 1 per mese per 3 aziende AA BB CC ) piu uno di riepilogo che sarà sempre il primo foglio del file, ed avrà la stessa struttura.
Il foglio di riepilogo del conteggio come si puo' vedere dalle formule prende sempre i dati dalle stesse celle di ogni foglio ( M1 - M13), non considerate eventuali formule non corrette per i conteggi che sono da aggiustare ( es. le % sui calcoli )
Il problema a questo punto è di riuscire ad importare in maniera quanto più automatica tutti i riepiloghi dei singoli conteggi agenti nel file che alleghiamo "BOZZA RIEPILOGO PEZZI".
Tutti i singoli conteggio volendo possiamo inserirli all'interno di una singola cartella, una nostra idea era quella di utilizzare un collegamento ipertestuale sulla colonna A ( dove c'è il nome Agente. PIPPO ) per identificare da quale file excel debba andare a recuperare i dati.
come potete vedere la struttura del file BOZZA RIEPILOGO PEZZI riprende la struttura del riepilogo del singolo conteggio.
si accettano suggerimenti.
Qui trovate i link per i due files:
https://www.dropbox.com/s/x8gs3dnayvdm4 ... .xlsx?dl=0
https://www.dropbox.com/s/cegh6czohh66d ... .xlsx?dl=0
grazie mille a chi si prenderà la briga di rispondere