Condividi:        

Buone Feste (Continua)

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Anthony47 » 07/02/17 01:46

Meno male... Sta scivolando nel dimenticatoio...
:D :-? :lol:
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Sponsor
 

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Marius44 » 07/02/17 09:26

Ciao Anthony e buond' a tutti gli accoliti "exelliani"

Non penso stia andando nel dimenticatoio ma, forse, non ci sono più gli ... stimoli giusti :lol:

Ciao a tutti,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi wallace&gromit » 07/02/17 10:16

O per quello di stimoli se ne trovano, per esempio riferiti al carnevale: sentivo proprio ieri che Anthony sotto questo aspetto "gioca in casa", perché il carnevale di Ivrea è stato posizionato al 2° posto della classifica europea dei più bei carnevali alternativi, redatta da "the guardian" e ripresa qui, (senza citare la fonte!)
http://www.repubblica.it/rclub/mete-sapori/2017/02/06/news/i_10_migliori_carnevali_alternativi_d_europa-157430401/
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi ricky53 » 07/02/17 11:41

Ciao,
verissimo è un carnevale splendido.

Mi sono sempre ripromesso di andarci ma per un motivo o un altro non ci sono mai riuscito ... certo la distanza mi frena però al carnevale di Acireale ci sono andato nonostante la distanza ma ... lì avevo interessi particolari ed ero molto giovane ... 35 anni fa.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi wallace&gromit » 07/02/17 16:49

Dai!
appuntamento al carnevale di Ivrea tutti travestiti da PC-facile, pensa che figo!

Presumo che non sia così allettante come ciò che ti attirò ad Acireale, cioè, ovviamente, vedere di persona i luoghi narrati da Giovanni Verga, ma può andare bene lo stesso.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi ricky53 » 07/02/17 17:35

Ciao,
ad Ivrea le prendiamo e di brutto e poi non è che non fanno male, ci vuole l'elmo se no la corazza intera!

Ad Acireale è stato meraviglioso, forse più per il momento affettivo particolare.
I carri erano eccezionali, realizzati in modo splendido e poi l'atmosfera che si crea lungo il percorso con i palazzi intorno le luci ... e poi ero giovane ed innamoratissimo.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Marius44 » 07/02/17 18:51

Salve a tutti

Attenti che l'emulazione può fregare. Giusto per lo spirito carnascialesco avevo pensato ad un bel completino (tipo quella della nota Signora oppure come quelli che si vedono a Rio) ma il nostro carnevale sempre d'inverno cade. Appunto, ed io son caduto ... febbre oltre 39°, tosse che squassa il petto, naso che sembra un rubinetto, ecc. ecc.). Mi sa tanto che per qualche giorno non potrò farmi sentire nè andare al Carnevale di Acireale (mi è più vicina di Ivrea). Pazienza!! Ma spero di riprendere presto le fila del ... discorso.

Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi ricky53 » 07/02/17 21:04

Ciao,
però potremmo optare tutti per VIAREGGIO e magari incontrare ...
Certo Acireale è più al sud e la temperatura alle volte è piacevole anche se si è in febbraio, in più quest'anno è a fine febbraio quindi ancora meglio ...
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Anthony47 » 08/02/17 03:28

Anthony ha scritto:Meno male... Sta scivolando nel dimenticatoio...
Vedo che la sottile ironia non e' stata colta

Tra le varie opzioni aggiungerei Bahia, no?
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi ricky53 » 08/02/17 12:23

Ciao,
per il momento è una località, almeno per me, non raggiungibile.
Forse in futuro (da pensionato) potrò deliziarmi andando in qui luoghi meravigliosi ...
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi enrico43 » 08/02/17 19:25

Tà Dà, rieccomi.
Purtroppo l'ex mio pc l'ho trovato nelle mani di un muso giallo e non ho potuto partecipare al thread, ma ora leggo cosa avete postato durante la mia assenza e dopo cena vengo a trovarvi.
Enrico
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi enrico43 » 09/02/17 00:02

Bentrovati tutti, aderisco anch’io all’idea di festeggiare insieme il carnevale, propongo quello che si festeggia a metà strada tra Ivrea e la Sicilia, cioè Fiumicino. Anche qui c’è la sfilata dei carri e la gara del più bello. Tenetemi informato se decidete qualcosa.
Sono arrivato ieri, ma fra il cambio fuso orario (7 ore) ed il viaggio (16 ore di aereo) mi sono addormentato alle 4 del pomeriggio e svegliato stamattina. Solo il tempo di sentire le lamentele della vicina per l’abbaiare continuo del cane ed il saluto alla moglie che non ha trovato nulla di meglio che chiedere “Dove andiamo a festeggiare San Valentino?”.
Alla vicina prima o poi dovrò spiegare che il cane abbaia “solo” a chi si affaccia alla porta per entrare e nelle due settimane della mia assenza sicuramente si son fatti vivi almeno tre volte alla settimana ed alternativamente i manutentori (idraulico, elettricista, fabbro, falegname, etc.), poi anche i miei colleghi, che non vedendomi in ufficio hanno pensato che fossi ancora influenzato e son venuti a trovarmi e con l’occasione mia moglie ha offerto loro un caffè, o un bicchierino, o qualcos’altro di loro gradimento.
Poi so benissimo dove vuole andare mia moglie per S. Valentino, a sciare e sempre a Moena, perché là c’è un istruttrice, a detta di mia moglie bravissima, che si porta dietro sempre un cane. Il quale si mette a bordo pista e quando qualcuno cade…zacchete…lo/la convince a non cadere più. Direi che quel cane ha capito la psicologia umana, infatti il suo è più un aiuto psicologico che fisico.
Ma cosa avete capito, l’istruttore è il cane, l’istruttrice è l’istruttrice del cane, 1 ora alla mattina ed una alla sera per mantenerlo sempre allenato, tanto quel tipo di allenamento si può fare benissimo anche in casa senza bisogno della neve. L’istruttrice dice che sono più le donne dure ad imparare a sciare e cadere, circa il 99,99%, mentre il restante 0,01% sono uomini che si mettono gli sci per la prima volta. Grazie all’intervento dell’istruttore cascano una volta poi imparano subito (o cambiano località, aggiungo io). Sono indeciso se accompagnarla o lasciarla andare sola, io non sono uno sciatore da pista nera, me la cavo piuttosto bene. Tuttavia qualche caduta ci sta e ferisce il mio "orgoglio" rientrare in quel 0,01% di persone aiutate dal cane. Cercherò di convincere mia moglie ad andare più vicino a Roma.
Non voglio fare le 03,18 come Anthony, perciò scusatemi ma a malincuore vi saluto cordialmente e vado a nanna.
Enrico
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi wallace&gromit » 10/02/17 11:50

Ben tornato Enrico, passato bene il tempo sotto il lavello? Per quanto riguarda un istruttore di sci sono totalmente e gratuitamente a tua disposizione, tanto sarò ampiamente ricompensato dal personale dell albergo (a patto che tua moglie vi rimanga)
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Marius44 » 11/02/17 16:41

Salve ragazzi
febbre sparita, tosse un po' restia ad andarsene ma gli antibiotici avranno il sopravvento.

Un ben ritrovato ad Enrico.

Come saprai nella mia città c'è stata la festa della Patrona e, in localino molto esclusivo, mi è sembrato di riconoscere ... tua moglie. Non son sicuro fosse lei, però; l'ho intravista per qualche attimo e solo di spalle. Prova tu a verificare https://media.giphy.com/media/uGp3Lai4Tl48U/giphy.gif

Ciao a tutti,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi ricky53 » 11/02/17 17:00

Ciao,
però non indossava .... un costume "carnascialesco" !
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi wallace&gromit » 11/02/17 17:10

Ha ha ma nessuno di voi si è chiesto se nel mondo reale esista una vera <signora Enrico > che legge i nostri messaggi?
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Marius44 » 11/02/17 18:02

@W&G
noto un certo sarcasmo nella tua frase (o sbaglio?).
Intanto non scriviamo nulla di male (mica siamo Feltri con la Sindaca di Roma :) :) ) e poi sono certo che la Signora gradisce queste nostre ... attenzioni. Non credi?

Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi enrico43 » 11/02/17 18:44

Eccome gradisce. Però "mi consenta": quella della foto non assomiglia a mia moglie, troppa ciccia ed andamento troppo plateale e plebeo, al contrario del suo raffinato e maestoso. Mario dice bene, non si può neppure lontanamente pensare male della moglie, della mamma, della figlia e della sorella. Però faccio una gran fatica a tener buono quel tarlo che continua a tritarmi il cervello.
Nessuna novità sulla località per festeggiare insieme il Carnevale ?
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Marius44 » 12/02/17 17:20

Ciao Enrico
quella della foto non assomiglia a mia moglie


Beh, tu la conosci bene e mi fido; ma io avevo detto
mi è sembrato di riconoscere ... tua moglie


In merito al luogo dove poterci incontrare per il Carnevale, purtroppo devo declinare l'invito - e non sai quanto mi dispiaccia - ma mia moglie s'e fatta "fregare" da figlio e nuora e dobbiamo fare da baby-sitter per quelle sere (giovedì e sabato grasso).

Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi ricky53 » 12/02/17 18:44

Ciao,
i figli vanno a festeggiare il carnevale ed i nonni ... a casa a godersi i nipoti. Bello eh !!!
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

PrecedenteProssimo

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Buone Feste (Continua)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 41 ospiti