Condividi:        

Buone Feste (Continua)

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Anthony47 » 23/01/17 17:40

Mario, si vede che trattasi di amazzone di origine vichinga, da poche generazioni nel nostro Paese e quindi non ancora abituata alle nostre temperature che trova particolarmente alte.
Enrico probabilmente teneva il termostato di casa a 22° e questo ha mandato in tilt il sistema di termoregolazione della poarella che quindi ha deciso di cercare temperature piu' idonee, migrando verso nord, destinazione che contava di raggiungere in un paio di tappe forzate.
Mi sono documentato, gli ultimi avvistamenti sono stati sulla camionale Genova-Serravalle: chiara l'intenzione di migrare verso le mie terre, ma probabile che si sia distratta alla vista di un maestoso Volvo FH16. Soprattutto dalla cortesia del primo e secondo camionista, degli interni in pelle con cuciture colorate e della spaziosa cuccetta queen size con tendine e vetri oscurati. Probabilmente non le interessava la destinazione ma soprattutto il viaggio.
Tutto questo per dire, amaramente, che probabilmente la nostra moderna Åsa Haraldsdottir e' entrata nel giro dei grandi camion e camionisti da cui difficilmente vorra' evadere e quindi dobbiamo considerarla perduta per i prossimi 10 anni.

Comunque non sono geloso, condivido volentieri il link, ricordiamola cosi':
http://a142.idata.over-blog.com/0/50/15 ... azone3.gif

(ancora 10 gg e poi la smettiamo con queste goliardate)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Sponsor
 

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi ricky53 » 23/01/17 17:48

Ciao,
alle 23:59 del 01-02-2017 ... tutto terminerà

Forza Enrico fino a quella data .... manda le altre puntate ma con "discrezione e classe" che ci contraddistinguono.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi enrico43 » 23/01/17 22:11

Si adesso Antò la butta sulla goliardata.
Capisco che sia imbufalito, un po’ perché tutto il profumo di cui si è cosparso in previsione dell’imminente arrivo di mia moglie gli sta bruciando ed arrossando la pelle e molto perché la macro multilivello che aveva predisposto per l’occasione gli è andata in debug.
Stasera quando sono arrivato a casa alle 20 ho avuto la piacevole sorpresa di trovare mia moglie. Bacetto sulle guance, come si fa al solito guardando non so cosa in alto sulla sinistra, poi le ho chiesto di raccontarmi tutto di Anthony e del VBA. Buco nell’acqua, non l’ha trovato. Alle 10,30 di venerdì è arrivata ad Ivrea ed è entrata in quella società che dicevi per chiedere di Anthony, ma la centralinista non sapeva una mazza. Per caso passava il direttore che sentendo la richiesta l’ha invitata nel suo ufficio al primo piano. “A mezzogiorno siamo entrati nell’ufficio (ammazza, una rampa un’ora e mezza, “si ma ci siamo fermati sulle scale per spiegargli più profondamente il motivo della mia venuta ad Ivrea”), “mi ha fatto accomodare sul divano, offerto un aperitivo ed ho capito che, dopo avergli “illustrato” per le scale il motivo della mia visita, stava sondando se ero interessata a fermarmi ad Ivrea ed assumere la posizione di Facilities Manager nella sua azienda, ma solo per ciò che riguardava i rapporti con le risorsa umane, visto che il test avuto con lui per le scale gli era sembrato più che soddisfacente. La cosa era allettante ed anche molto remunerativa, ma quando ho saputo che la forza lavoro con cui avrei dovuto rapportarmi ammontava a 126 tecnici più naturalmente il direttore, ho declinato la proposta con la scusa che avevo l’appuntamento con Anthony. Sono uscita e mentre aspettavo un taxi per andare in stazione, si è fermato un signore di AOSTA, che avevo incontrato nell’ufficio del direttore, che mi ha offerto di accompagnarmi in macchina, ma non in stazione, bensì direttamente a casa a Roma, chè tanto non gli andava di ritornare a casa così presto. Che fortuna!! Ed eccomi qua.”
Dunque, partita venerdì…..
Ammazza, tre giorni per fare 600 chilometri, cos’era la macchina, un catorcio ? No no, anzi una mercedes 500 ultimo tipo, tutto elettronico, i sedili che si possono regolare in tutte le direzioni, monitor da tutte le parti, il cambio non c’è più solo una rotellina, le portiere si aprono con un pulsante, etc. etc. Ha però un grosso difetto, il tunnel, che fa anche da bracciolo, è troppo alto e poiché l’apertura della portiera del guidatore era difettosa, tutte le volte che si doveva scendere per qualche motivo doveva scavalcare il tunnel e passarmi sopra. E poi consuma troppo. Ci siamo fermati a mettere gasolio in TUTTI gli autogrill lungo la strada e tutte le volte era “costretto” a scavalcarmi. Solo quando siamo arrivati sottocasa a Roma la portiera ha ripreso a funzionare. Mah, tutta quest’elettronica mi da da pensare.
Domani la continuazione. Nel frattempo un regalino per Mario e consiglio di non cliccare a chi ha il cuore debole.
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Anthony47 » 24/01/17 02:48

Stasera quando sono arrivato a casa alle 20 ho avuto la piacevole sorpresa di trovare mia moglie. Bacetto sulle guance, come si fa al solito guardando non so cosa in alto sulla sinistra
Sinceramente :evil: lieto che la famigliola si sia ri-unita

poi le ho chiesto di raccontarmi tutto di Anthony e del VBA. Buco nell’acqua
Ti posso confermare che e' stata sicera con te, come al solito.

Buco nell’acqua, non l’ha trovato
Qui pero' devo correggere: io c'ero, e' lei che non mi ha cercato, distratta come e' stata dal cabinato Volvo con accessorio queen size, poi dal direttore mega, oltre che qualche collaboratore sia di primo che di secondo livello, e da qualche collaboratore esterno a partita Iva, poi dal tassista di Aosta e certamente da qualche benzinaio lungo la strada.

Conclusione:
Ma adesso noi fino alla Candelora di che :aaah parliamo??
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi wallace&gromit » 24/01/17 08:20

Un po' mi sento in colpa per avere dato il la alla trasformazione da forum informatico a grande fratello :oops:
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi ricky53 » 24/01/17 10:29

Ciao,
un argomento interessante potrebbe essere:
dove sono ora gli uccelli migratori?
Cosa fanno?
Viviamo una giornata con loro.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Marius44 » 24/01/17 11:55

Ragazzi siamo seri (se no W&G ci richiama)

Ringrazio Enrico per il regalino (però preferisco la vikinga!!!) e son contento per la famiglia riunita.

Tornando allo scopo del Forum vorrei fare una domanda ad Anthony:
Non è che la Signora, avvicinandosi i giorni della "merla", ti ha chiesto qualcosa circa una formula "nidificata"?
Sono quasi certo che a Lei non interessava tanto un "Array" ma forse un "Confronta" per avere in risposta una misura!

per Ricky
Fermo, per carità. No, perchè se incominciamo con uccelli migratori, uccelli stanziali, "nidi entro nidi", qui non la finiamo più.

Ciao a tutti,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi wallace&gromit » 24/01/17 15:18

Visto che oramai siamo OT:


Immagine
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi enrico43 » 24/01/17 22:39

Cari baldi giovani e meno baldi ma giovani e meno baldi e anche meno giovani …
Ite fabula est (i meno giovani ricorderanno come finiva la messa una volta).
Deo gratias.
Debbo “purtroppo” lasciarvi ed interrompere l’attesa della Candelora poiché domattina parto in missione all’estero per due settimane e sarò di ritorno il 7 febbraio.
Questa sera siamo andati a cena fuori, ovviamente di pesce (a Fiumicino è il piatto nazionale) nel solito ristorante che piace a mia moglie dove servono l’unico pesce che a lei piace (Alfredo, non c’è bisogno che ti metta a ridere e pensa al dentista dell’onlus) e dove conosce il proprietario cui basta fare una telefonata anche mentre si sta parcheggiando, da lei naturalmente, ed il tavolo è belle che pronto. Aggiungo che se non si prenota almeno 5 giorni prima non si trova posto ed anche che la spesa media con vino scadente è di 60-70 euro a persona.
Ebbene, lei ci sa fare talmente bene con le persone che il titolare non solo tiene costantemente in serbo il pesce che piace a lei, ma noi due spendiamo non più di 40 euro in totale e con vino bianco “Vorberg Riserva”.
Lei resta a casa, ma a farle compagnia c’è il cane, un corso gigantesco che quando si affaccia qualche estraneo abbaia che sembra ci sia il tuono, tanto è vero che i vicini si lamentano. Ma fa il suo dovere, dico io, “ma si, ma abbaia TUTTO il giorno”. Pazienza.
Comunque c’è anche l’houseboy (la persona che fa i servizi della casa) che rimane tutto il giorno, tranne quando mia moglie molto spesso lo manda a comprare qualcosa. Lei preferisce che a star dietro alla casa sia un uomo, le donne vogliono sempre chiacchierare mentre lui sempre zitto, ma fa i fatti (e daie). È bravissimo, tiene la casa come uno specchio, abbiamo aspirapolvere, aspira briciole, raccogli peli, di tutto e di più, ma lui quando c’è da pulire sotto i letti o sotto il comò o l’armadio, prende e li solleva, li sposta di qualche metro poi pulisce e li rimette a posto. Roba che anche con le rotelline io non riesco neppure a spostarli.
Sono contento perché tiene anche lontano da mia moglie i molestatori (a buon intenditor.....), però già due volte ho avuto grane con la polizia. Ecco una sua foto mentre va a fare la spesa con mia moglie.
Vorrei continuare ma devo ancora fare la valigia ed incominciare a salutare mia moglie.
In gamba
Enrico

FINISSIMA MIO OT (se però ritrovo ancora il mio fedele pc, ci ritroviamo qui)
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi wallace&gromit » 27/01/17 16:53

T.G.I.F.
in attesa della Candelora (oramai manca poco) festeggiamo il weekend.
E in assenza di enrico butto là un mio altro contributo al rilassamento festivo:
Immagine
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi ricky53 » 28/01/17 20:03

Ciao,
ci stiamo avvicinando sempre più alla candelora poi Anthony chiuderà tutto.

Forza Enrico manda un'altra puntata
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Anthony47 » 28/01/17 20:14

Ricky ti sei distratto; Enrico sara' all'estero per 2 settimane (ma non escludo che sia una trappola tesa all'idraulico)

Comunque e' vero, siamo agli sgoccioli!
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi wallace&gromit » 29/01/17 22:49

Ha haah ecco, devo dire che ci ero cascato anche io nel tranello di Enrico (e per fortuna non sono idraulico). Infatti l'assenza di connessione internet è una scusa che non vale più in nessun posto raggiungibile in un viaggio di due settimane.
Vale invece per il vano sottostante al lavello di cucina, dove si trova annidato Enrico.


Ma intanto diamo spazio alle notizie sconvolgenti di oggi:
la Svizzera è passata da stato confederale a regno, ecco la foto del nuovo re Roger I.


Immagine

Ma non è che perché ha vinto oggi, che Federer è il miglior tennista di tutti i tempi
(e invece lo è :lol: )
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Anthony47 » 30/01/17 11:19

In attesa dell'imminente scadenza, segnalo che il capostipite non dovrebbe portare il numero ordinale, ma solo il nome; es
  • Papa Francesco
  • Re Roger
Sono i successori che hanno l'incombenza di doversi distinguersi dall'originale.

Meno 2
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi ricky53 » 30/01/17 13:21

Caspita che attenzione e precisione ... ti distingui sempre !!!

Anche nelle facezie. Complimenti! Eh, Eh !!!
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Marius44 » 31/01/17 21:42

Beh! Che dire?
Enrico è all'estero, W&G insieme ad Anthony vedono avanzare la ... Monarchia in Svizzera, i camionisti stanno disertando l'adriatica nella speranza di un ... incontro sul passo della Futa, Ricky va dietro ad adulare Anthony e, approssimandosi la Candelora, non abbiamo più notizie della Signora.
Suvvia, aiutiamo un amico! Mentre Enrico è fuori, cerchiamola prima che ... passi un brutto guaio (coi tempi che corrono non è da escludere).

Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi wallace&gromit » 31/01/17 22:16

Da parte mia, risolto il problema di Re Roger, ho altre gatte da pelare senza cercare quelle di Enrico: mia figlia (in piena fase di contestazione adolescenziale) vuole un costume da vikinga per carnevale, devo insospettirmi? Che sia partita una nuova moda?
Per il momento comunque la casa non si è ancora riempita di artigiani, e semmai qualche lavoretto da fare lo troverei, tanto per sfiancarli.

Vi ricordo che domani è la vigilia della Candelora.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Anthony47 » 31/01/17 23:35

Vi ricordo che domani è la vigilia della Candelora.
Questa e' una bella notizia...
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi ricky53 » 01/02/17 01:20

Contiamo le ore che mancano alla candelora?
Da adesso meno di 23.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Marius44 » 01/02/17 16:58

Salve gente
ormai mancano più o meno 7 ore per la chiusura della discussione.
A questo punto ho perso la speranza di ... incontrare la Signora.

@W&G
Le crisi adolescenziali le abbiamo superate tutti grazie al buon senso dei nostri genitori. Ora è il tuo turno.

Io dichiaro che, a malincuore, abbandono.
Ciao a tutti,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

PrecedenteProssimo

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Buone Feste (Continua)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti