Condividi:        

Buone Feste (Continua)

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi enrico43 » 02/03/17 19:51

Arrivo arrivo. Do da mangiare al cane, lo porto fuori, ceno e ritorno.
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Sponsor
 

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi enrico43 » 02/03/17 22:18

Sono stato un pò fuori, ho più ore di volo io che un comandante Alitalia in pensione.
Non ho foto della sfilata dei carri di Fiumicino, ma soltanto di mia moglie alla sfilata che non allego tanto la conoscete già, anche se è stata subito rimossa dall’Alto. Come al solito si era messa il vestito della domenica, quello con cui era andata per trovare Anthony ed il suo VBA, e con la sua falcata siamo arrivati quando la sfilata era già incominciata. Stava sfilando il carro rappresentativo del carnevale (simil)brasiliano, con ballerine poco più che quindicenni (che malinconia) e con gran disinteresse della gente tutt’intorno. Appena arrivati sono piombati su di noi, anzi su mia moglie, 4 energumeni che, senza proferire parola, l’hanno presa di peso (non sto qui a dettagliare il come né dov’erano le mani) e posata sul carro brasiliano. Forse avranno pensato che era caduta giù dal carro o che fosse una ballerina arrivata in ritardo. E tutte le volte che mia moglie scendeva per chiarire l’equivoco la risollevavano (non sto qui a dettagliare il come né dov’erano le mani) per rimetterla sul carro. Per fortuna finito il rettilineo della sfilata, 4 km e molteplici tentativi di venir giù dal carro di mia moglie vanificati dai soliti 4 energumeni (non sto qui a dettagliare il come né dov’erano posate le mani), tutte le ballerine sono saltate dal carro, ma l’unica che è stata aiutata a scendere (non sto qui a dettagliare il come né dov’erano posate le mani) è stata mia moglie. Devo comunque dire che questo trambusto ha infervorato il pubblico, fino allora indifferente, che ha circondato e seguito il carro con fischi e battito di mani per tutto il percorso, addirittura trascurando gli altri carri seppur più belli ed invitanti dal lancio di dolciumi. Mia moglie si è arrabbiata con me perché non sono intervenuto, seee è chi si metteva a litigare con quei 4 energumeni che seppur possenti e muscolosi facevano fatica ad evitare che il pubblico salisse sul carro. Ha detto che non ci andrà più.
A va bin parèj. Tiroma avant.
Cerea
Fonte: Macario (i meno giovani se lo ricordano).
Constatazione: Azz, ma allora sono vecchio…o forse solo anziano ma mal conservato.
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi ricky53 » 03/03/17 02:28

Ciao Enrico,
vedo che hai passato una meravigliosa giornata di carnevale con la tua metà sul carro .... beato te e noi qui a "spugnettare" sul forum.

Dai che Macario lo conosco anch'io anche se tu sei (in base al tuo nick se è in linea con le regole non scritte sui numeri nei nomi dei nick) più ... di me di 10 anni ma siamo giovani entrambi!!!
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi enrico43 » 03/03/17 08:35

12 per l'esattezza. Successe tanti e tanti anni fà quando mi iscrissi per la prima volta ad un forum di medicina ed era un forum straniero. Bè, il nick scelto esisteva già: enrico41 ed il suggerimento era appunto 43. Incredulo dopo l'iscrizione controllai ed effettivamente era di un medico del Missouri con famiglia di origini italiana. Ma lui non conosceva una parola d'italiano ed il nick era il nome del nonno.
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi ricky53 » 03/03/17 21:04

Ciao,
beato te che sei un felicissimo pensionato e da ... un bel po' di bellissimo tempo!

Quanto ti (con tanto affetto) ... invidio.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi enrico43 » 03/03/17 22:57

Macchè pensionato, lavoro eccome ed il perchè è che vivo solo, faccio un lavoro che mi piace ed in più che mi fa viaggiare e questo mi piace meno. Non faccio ancora parte di quelli che giunti alla sera della vita cercano di estenderla oltre i limiti reali con la memoria e la fantasia. Anche se a me ambedue non mancherebbero (e si intravede anche da questo 3d). Ieri sera facevo un po di zapping ed in un canale si diceva che chi nasce adesso raggiungerà tranquillamente i 100 anni e che oggi ormai l'aspettativa di vita è giunta agli 85 anni per gli uomini e poco meno per le donne. Perciò Anthony potrà raggiungere tranquillamente i 100.000 post, tu i 10.000 ed io i 1000.
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi ricky53 » 04/03/17 00:47

Ciao,
solo per precisione dell'informazione:
Dal rapporto "Osservasalute" nel 2015 il trend per gli uomini è stato 80,1 anni e 84,7 per le donne.

Nel 2016 è stata la prima volta che l'aspettativa di vita è diminuita.


Comunque la vita è bella e merita di essere vissuta pur con tutte le sue difficoltà
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi wallace&gromit » 08/03/17 21:30

Ué razza di omaccioni misogini, nessuno che commemora la giornata della donna?
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi enrico43 » 08/03/17 22:48

Chissà se costui
Immagine avrà trovato il tempo per festeggiare. Caro Anthony, hai trovato uno che ti supera.....nel fare le ore piccole. Chi non ha proprio commemorato, anzi mandato, sono stati i conducenti dei mezzi pubblici: tutte LE conducenti questa mattina non sono andate al deposito così da sovraccaricare i turni dei conducenti. Sai Li Mortacci...a profusione.
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Marius44 » 08/03/17 23:50

Salve a tutti

@W&G
Non si tratta di misoginia ma mi sono ... rotto con queste commemorazioni !!

Una donna non la si rispetta una volta l'anno, ma tutto l'anno.
Una donna non nulla di meno (ma neppure nulla di più) di un uomo.
Una donna (si diceva una volta) è l'altra metà del cielo.

Per vero dire le donne oggidì ce la stanno mettendo tutta per non farsi ... tenere in considerazione. Da quando hanno chiesto ed ottenuto la parità hanno copiato il peggio degli uomini.
E' venuto a trovarmi un amico che non vedevo da tempo, vedovo (lui dice purtroppo e ... meno male) e per rivivere qualche attimo dei tempi andati in santa pace, lasciata la moglie a casa, ho pensato bene di portarlo a cena: un'ora e mezza a far telefonate ai locali per sentirmi risponder che era tutto prenotato. Finalmente ho trovato (siamo in Italia, no! quindi tramite raccomandazione) un localino di buon livello che ci ha riservato due posti. Siamo arrivati alle 20.45 ed abbiamo subito iniziato a parlare tra un antipasto e l'altro. Dopo mezz'ora non si ragionava più. Un vocio, un chiacchericcio, qualche risata un po' sguaiata, tal'altra con gli acuti. Ad un certo punto han messo un disco di, credo, musica "metal". Lo stomaco, sebbene già pieno, rintronava. Ovvio che non abbiamo più discusso ma ci siamo guardati in giro e, quando i nostri sguardi si sono incrociati, eravamo due ebeti!
Le "Signore", aiutate da robuste libagioni a stomaco, loro sì, vuoto si sono messe a ballare (ma è un modo di dire) chi abbracciata ad una sedia, chi ad una scopa (ma dove l'aveva trovata?), chi passandosi il tovagliolo prima dietro la nuca e poi a scendere fino alle cosce ed ... in mezzo. Per farla breve la serata l'abbiamo conclusa con una, tutta ciucca, che si dimenava su un tavolo.
Siamo andati via presto ed il mio amico ha confermato la sua intenzione di ... restare vedovo.

Ma quando la smetteremo con queste commemorazioni?
Le donne (sono buono) sono UGUALI agli uomini. Si è vero, sono di più le donne che vengono uccise da mariti, fidanzati, compagni eccetera, ma non fa notizia quando un uomo viene ucciso da una donna. Perchè?
Le pari opportunità! Che ridere! Parlano di pari opportunità le stesse persone che blaterano di meritocrazia. Vedevo ieri l'altro una vigilessa che sanzionava un'auto in divieto di sosta e, prima di verbalizzare, ha fatto un sonoro fischio. Al chè, dal bar vicino, è venuto fuori un energumeno: "Chi vvoi? no viri ca mi staiu pigghiannu 'ncafè? Uora vegnu, aspetta." (Traduzione: Cosa vuoi. Non vedi che mi sto prendendo un caffè. Adesso vengo, aspetta). La vigilessa, invece di chiedere rinforzi e fare il proprio dovere, risponde: "Spicciti, non è ca pozzu aspittari a tia!" (Traduzione: Sbrigati, mica posso aspettarti!)

Per equità debbo aggiungere che esistono i "quaquaraquà" anche fra gli uomini.

Ci risentiamo quando questa strage di mimose sarà passata.
Ciao a tutti,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi alfrimpa » 09/03/17 12:48

Mario la tua fortuna è che su questo forum (come in tutti del resto) le donne sono "mosche bianche" :D :D
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Marius44 » 09/03/17 19:00

Salve a tutti

@alfrimpa
Ho sempre avuto, per educazione ricevuta, il massimo rispetto per le "persone", senza discriminare secondo il sesso.
Spiego perchè contesto le "pari opportunità".
Come bene dici, in questo Forum (e in TUTTI gli altri che frequentiamo) i cosiddetti "esperti" (o perlomeno quelli che rispondono alle domande) sembra siano solo uomini e le appartenenti al "gentil sesso" (o dovrei dire "ex"?) non arrivano a superare le dita di una mano.
Quando incontri (e mi scuso con le amiche che dimentico di segnalare) elementi come Alexandra o Alessandra (che non sono la stessa persona) non puoi far altro che dire: "chapeau!" Qui val bene la meritocrazia e le pari opportunità non hanno nulla a che spartire.

La Levi-Montalcini, l'astronoma Margherita Hack (e tantissime altre) si sono date da fare per emergere e sono riuscite nel loro intento perchè brave. Rispetto come "persona" la Boldrini ma non è certo paragonabile alle precedenti indicate.
Le prime sono un esempio di meritocrazia, la seconda è un esempio di "pari opportunità".

Scusate gli sproloqui che non c'azzeccano nulla col topic, ma il mio era uno sfogo per una serata che volevo passare rilasssato con un amico rovinata, a mio modo di vedere, da alcune "persone" che non hanno (almeno quello che ho avuto modo di "ammirare") alcun rispetto per il prossimo.

Aspetto con ansia un intervento di Enrico i cui scritti - specie quando racconta dei guai che ha casa, sempre a combattere con idraulici, elettricisti, falegnami, garzono di negozi, ecc. - leggo avidamente.

Ciao a tutti,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi ricky53 » 11/03/17 01:14

Ciao,
con un lazzo, un frizzo, una situazione semi-reale ed altro siamo arrivati alla 1^ Domenica di Quaresima.

Avanti adagio ed arriveremo alla SANTA PASQUA !!!
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Anthony47 » 13/03/17 13:27

Oggi San Rodrigo.
Domani grandi festeggiamenti in quel di Pescarenico
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi wallace&gromit » 13/03/17 14:16

Ha ha, dubito che il Rodrigo che visse su quel ramo del lago di Como sia mai stato fatto santo!

Prepariamoci piuttosto alla festa di San Giuseppe: se a qualcuno interessasse posso postare la ricetta dei tradizionali tortelli, tramandata da mia nonna.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi ricky53 » 13/03/17 17:10

Ciao,
di manzoniana memoria.

Domani festeggeremo S. Matilde di Germania - Regina.

Però non sapei a quale località associarla.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi enrico43 » 13/03/17 23:48

Ma come non sai, Matilde è mia moglie, re Enrico detto l'Uccellatore (mmmh presuntuoso).
Wallace, i tortelli nella mia famiglia, ora ridotta all'osso, i turtlen, erano di casa. Io di ferrara e mia moglie di bologna, le patrie dei tortellini (e delle mogli ottime cuoche superate solo dalle suocere) e di tanti piatti caratteristici che però, anche in posti così tradizionalisti e conservatori, vanno sparendo. Almeno così ho constatato le poche volte che ci sono ritornato, si i nomi sono rimasti gli stessi, ma i sapori….Forse perché sono quei nomi che fanno attrazione per turisti e visitatori. Almeno se parliamo dello stessa cosa. Mi risulta però che per S. Giuseppe la tradizione preveda i bignè, quelli ripieni di crema o ricotta+pera. Bombe atomiche + considera che già ci sono uova e colombe sottocosto, e vai col colesterolo.
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi wallace&gromit » 14/03/17 08:46

Quasi buona la seconda: i tortelli di San Giuseppe non hanno nulla a che vedere con la pasta, sono una specie di bigné, però assolutamente senza ripieno, quella è un'aggiunta moderna dei pasticceri, e rispetto ai bigné risultano più soffici.
http://www.ticino.ch/it/commons/details/Tortelli-di-S-Giuseppe-La-ricetta/3020.html
qualcosa come la seconda ricetta in questa pagina.
In quanto a uova, colesterolo e grassi (visto che sono fritti nell'olio), beh, da lì non si scappa.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi Marius44 » 25/03/17 18:16

Salve a tutti
Ho l'impressione (ma mi auguro di sbagliarmi) che le ricette precedenti hanno colpito!!! :lol:

Per la S.Pasqua mancano ancora una ventina di giorni e siete (siamo) a corto di argomenti? A parte il fatto che non sappiamo che fine ha fatto Enrico dopo averla data buca alla moglie (non la vedo molto bene), a parte che i vestiti carnevaleschi sono già stati riposti, a parte che gli attentati si susseguono con allarmante precisione e cadenza, ma, dico io, non mancano certo argomentazioni su cui dissertare.
Il Papa va a Milano, i 27 (capi di stato e di governo) si riuniscono a Roma per festeggiare l'UE (oltre i buoni propositi dei padri fondatori, non vedo cosa ci sia da festeggiare, mah), Grillo (come sempre) se la prende con questa politica di basso livello (ma se i grillini vanno al governo della nazione, il livello si alza o s'abbassa ulteriormente?), Renzi e Orlando se le danno in famiglia (Emiliano fa l'arbitro). Io non ho voglia di parlare della mia regione perchè peggio di così non potrebbe essere.

Su, dai! Datevi (diamoci) una mossa. Qualcosa con cui riempire questo lasso di tempo dobbiamo trovarla!
Ma a Pasqua si chiude, neh! (preso in prestito da qualcuno).
Al piacere di risentirvi presto, ciao
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi wallace&gromit » 25/03/17 22:30

Mah, parlare di politica fino a Pasqua...

piuttosto preferisco il filone "tradizioni popolari" e allora vi sciorino un detto nel mio dialetto sul mese di marzo:

marz l'è 'l mes da la baloca
sü 'n mont u piöf süll'alt u fioca

tradotto:
marzo è un mese balordo
su un monte piove e sull'altro nevica
(immagino si intenda contemporaneamente e a parità di quota)

Ok, tocca a voi.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

PrecedenteProssimo

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Buone Feste (Continua)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti