Condividi:        

TextBox e Label Create dal Nulla in VBA

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

TextBox e Label Create dal Nulla in VBA

Postdi A.Maurizio » 24/11/16 18:16

Ciao a Tutti mi chiamo Maurizio e il mio problema e questo :
Usando Excel con Office 2007 , ho creato due listati per creare Tante textbox e altrettante Label che vengono inserite in un Userform dal nulla.

Ora per Fare ciò : Anziché avvalermi di due Inputbox per ricavare il numero da me desiderato Che a sua Volta creano le Textbox e label .

Ho pensato bene di Avvalermi di due label questa vota inserite direttamente nel Userform per qui sono loro a darmi nel mio caso il numero esatto delle TextBox e delle label che desidero avere.

Detto questo , Il mio problema e questo :
Io vorrei che nel Avviare il mio Userform "le 9 textbox" che compaiono già nell'userform stesso insieme alle "Label" possano ricevere gli indirizzi da me desiderati.

Mi spiego meglio : Nel mio caso ho voluto prendere come spunto un DataBase , Per qui le label avranno come di consueto delle voci pari a : ("Id Cliente" ; "Cognome" ; "Nom") ecc....!

Mentre le textbox almeno per la prima , vorrei che potesse ricevere il "Numero ID " ; "0001"
Ora io pensavo che fosse semplice raggiungere questo Traguardo , ma nella realtà non e cosi , e non capisco il perché.

Qualcuno di voi riuscirebbe a Risolvere questo problema Grazie Saluti a tutti da A.Maurizio
(P.s) Inserisco il Link per Scaricare il programma di Prova : https://app.box.com/s/ww12ubyes0m0f0v97mvvz7soijqhtlmu
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39

Sponsor
 

Re: TextBox e Label Create dal Nulla in VBA

Postdi patel » 24/11/16 18:51

dov'è il data base con i dati ?
patel
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 24/04/12 16:03

Re: TextBox e Label Create dal Nulla in VBA

Postdi A.Maurizio » 24/11/16 20:08

https://app.box.com/s/ww12ubyes0m0f0v97mvvz7soijqhtlmu
Prova a Scaricarlo e poi lo Apri a me Funziona bene Ciao Patel
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39

Re: TextBox e Label Create dal Nulla in VBA

Postdi patel » 24/11/16 22:04

se funziona bene perché hai aperto la discussione ? non è chiaro cosa vuoi ottenere e dove sono i dati che vuoi mostrare nelle textbox
patel
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 24/04/12 16:03

Re: TextBox e Label Create dal Nulla in VBA

Postdi A.Maurizio » 24/11/16 23:49

Ascolta patel : Torno a ripetere che come Programma funziona bene o quasi , Il problema e che sé tu quardassi meglio il programma che ti ho indicato , non potresti non notare che :
1 ) mentre nella prima fase inerente alle label ci sono dei indirizzi Specifici e sono riportati verso la Parte finale che sono ("Id_Cliente" ; " Cognome" ; "Nome") ecc...! e fin qui nulla da ridire.
2 ) Se però guardi la parte Finale del Listato Numero 2 inerente alla Finzione delle TextBox : non puoi non notare chè ci sarebbe anche per quelli un codice , di Prova che è questo :

Codice: Seleziona tutto
Me.Controls("Testo1").Value = "0001"


Questo codice dovrebbe dire alla Texbox Numero 1 di Riportare il Testo (0001) però questo non avviene ; Perché e come posso far si che invece questo avvenga.

Chiedo questo : per il Semplice motivo che quando dovrò poi a programma ultimato , indirizzare il Campo TextBox1 sotto la voce (ID_Cliente) il programma non saprebbe neppure che cosa cercare, visto che già adesso per direttissima non capisce che dovrebbe riportare una cosa semplice come il numero "0001" Tutto qui.

Per Spiegarmi meglio ancora una volta , ti dirò semplicemente questo : Perché se scrivo nella Label1 il Codice :
Codice: Seleziona tutto
Me.Controls("Testo1").Caption = "ID_Agenda"


Non posso ottenere la Stessa cosa quando scrivo nel listato inerente la textBox :
Codice: Seleziona tutto
Me.Controls("Testo1").Value = "0001"


Per qui Morale della favola : Perché nella Label1 mi viene riportato la scritta "ID_Agenda" ; e Nella textBox1 non mi viene scritto il codice "0001" tutto qui .
Ciao e buona serata
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39

Re: TextBox e Label Create dal Nulla in VBA

Postdi patel » 25/11/16 09:03

hai assegnato gli stessi nomi sia alle label che alle textbox, prova così
Codice: Seleziona tutto
Sub Code_TextBox()
On Error Resume Next
Dim ctrl As Control
Dim Y As Byte
Dim K As Long

Y = Val(Me.Lbl_Code_TextBox.Caption & "")

K = Y

For K = 1 To Y
Set ctrl = Me.Controls.Add("forms.textbox.1", "Textbox" & K, True)

ctrl.Move 120, K * ctrl.Left + 25
ctrl.Move 120, K * ctrl.Top + 5
ctrl.Text = ctrl.Name
Next
Me.Controls("Textbox1").Text = "00001"

End Sub
patel
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 24/04/12 16:03

Re: TextBox e Label Create dal Nulla in VBA

Postdi A.Maurizio » 25/11/16 16:22

Ops : Grazie patel ora si che funziona Bene .
In pratica hai Cambiato questo Codice :
Codice: Seleziona tutto
Set ctr2 = Me.Controls.Add("forms.Label.1", "Testo" & L, True)


con Questo :
Codice: Seleziona tutto
Set ctrl = Me.Controls.Add("forms.textbox.1", "Textbox" & K, True)


Geniale....!
Però ho dovuto Eliminare Quest'altro :
Codice: Seleziona tutto
ctrl.Text = ctrl.Name


E tenere solo Questo :
Codice: Seleziona tutto
ctrl.Move 120, K * ctrl.Left + 25
ctrl.Move 120, K * ctrl.Top + 5
ctrl.Text
Next
Me.Controls("Textbox1").Text = "0001"


In quanto se tu provi a mandare in esecuzione il tutto , non puoi non notare che la Scritta :("0001) cade sulla Seconda textbox e non sulla Prima.
Mentre con la mia Modifica ora lo scrive perfettamente bene sulla prima (Textbox) , ma questa era sicuramente stata una svista da parte tua dovuto dalla stanchezza.
Grazie ancora di tutto Saluti sinceri da A.Maurizio
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "TextBox e Label Create dal Nulla in VBA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti