Condividi:        

Email curiose

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Email curiose

Postdi gimart » 20/11/16 05:42

Ciao a tutti. Mi sta succedendo un fatto strano in Outlook: mi arrivano delle mail molto strane. L'indirizzo cui sono inviate non è il mio, il cognome è diverso: luigi.fanizzo invece di luigi.martinez. Alcune, poi, hanno un curioso oggetto tipo She's Wiying to Bang... oppure She wants your number..., oppure altro simile.
Il mittente è diverso e le mail comunque sono vuote. Di che si tratta e come posso evitare che ciò avvenga? Grazie.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Email curiose

Postdi cisko » 20/11/16 10:14

Ciao gimart
Secondo me si tratta solo di spam
Effettua una pulizia del pc magari con adwcleaner
Oppure malwerbytes
Ciao e buona giornata
Il mondo è pieno di problemi affascinanti che aspettano di essere risolti-Nessun problema dovrebbe mai essere risolto due volte-Noia e ripetitività sono il male-La libertà è un bene-Pubblica informazioni utili-Aiuta a mantenere l'infrastruttura di lavoro.
cisko
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 12/09/16 07:09

Re: Email curiose

Postdi gimart » 20/11/16 11:20

cisko ha scritto:Ciao gimart
Secondo me si tratta solo di spam
Effettua una pulizia del pc magari con adwcleaner
Oppure malwerbytes
Ciao e buona giornata

Il pc è pulitissimo. Aziono molto spesso sia AdwCleaner che Malwarebytes.
Ho provato ad inviare un messaggio a quell'indirizzo luigi.fanizzo@..... , ma il sever mi comuniva che non è stato possibile recapitarlo. E come mai a me arrivano?
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Email curiose

Postdi Anthony47 » 20/11/16 14:27

Talvolta quello che il software di posta mostra e' ingannevole; per il reale contenuto della mail dovresti guardare il "Sorgente"; se usi Outlook questa info e' reperibile nelle Proprieta' del messaggio (voce "Intestazioni Internet")

Comunque si tratta di spam, evidentemente una qualche mail dove figura il tuo indirizzo e' stata intercettata (non dalla Cia).
L'unica cosa da fare e' cancellare i messaggi senza altre azioni; se ci fosse un link per "annullare la sottoscrizione /unsubscribe" evitare accuratamente di cliccarlo; se ci sono immagini o altri contenuti remoti non visualizzati non visualizzarli. La speranza e' che tra 6 mesi (non avendo visto nessuna reazione) considerino l'indirizzo non attendibile e la smettano.
Potresti anche configurare Outlook per scartare tutte le mail da indirizzi non nella tu rubrica, ma mi sembra troppo pericoloso.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Email curiose

Postdi gimart » 22/11/16 12:47

Continua il bombardamento. Ora è cambiato l'indirizzo: luigi.fortini@.......
Ma cosa caspita è?
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Email curiose

Postdi Anthony47 » 22/11/16 13:20

Comunque si tratta di spam, evidentemente una qualche mail dove figura il tuo indirizzo e' stata intercettata (non dalla Cia).
Sul server di posta non c'e' un antispam che almeno le "marca" come probabile spam?
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Email curiose

Postdi gimart » 22/11/16 14:04

Anthony47 ha scritto:
Comunque si tratta di spam, evidentemente una qualche mail dove figura il tuo indirizzo e' stata intercettata (non dalla Cia).
Sul server di posta non c'e' un antispam che almeno le "marca" come probabile spam?

Su Outlook non c'è un antispam. Cercando su Internet (Antispam per Outlook) ho trovato un software che si chiama SPAMFighter. Lo davano per gratuito ma, fatta l'installazione, sembra si debba pagare. Comunque c'è una prova gratuita per 10 giorni. Vedremo....
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Email curiose":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti