Condividi:        

Modifiche a Normal.dot da un'altra applicazione

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Modifiche a Normal.dot da un'altra applicazione

Postdi albval » 03/11/16 21:08

Salve.

Da poco ho installato Office 2016. Da circa un mese mi capita che, a volte, quando chiudo un documento, mi compaia una finestra in inglese che, tradotta in italiano, dice grossomodo la seguente cosa:


"Normal.dot è in uso da un'altra applicazione. Vuoi sovrascrivere le modifiche al documento mantenendo il nome originale?"

Ho provato in vari modi a risolvere ma la maggior parte delle pagine web sulla questione, che sembra essere diffusa, dicono di spostare il file Normal.dot in un'altra cartella oppure di modificare una chiave di registro. Ma nel primo caso non ho trovato il file Normal.dot ,per cui non l'ho potuto spostare, mentre, nel secondo caso, la procedura non ha sortito effetto.

Acquisito che eliminare questa finestra sia impossibile, me la devo tenere. Allora mi chiedo questo:

Per mantenere le ultime modifiche fatte da me al documento cosa devo fare?
Dal significato del messaggio sembrerebbe che io, cliccando sì, vada a sovrascrivere le mie ultime modifiche al formato cambiato precedentemente da un'altra applicazione e, quindi, sembrerebbe che sia un metodo sicuro. ma non ne sono certo

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie.

Ciao.
albval
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 12/06/10 15:25

Sponsor
 

Re: Modifiche a Normal.dot da un'altra applicazione

Postdi Anthony47 » 03/11/16 23:55

Hummm....
Ma il tuo Normal dovrebbe essere un .dotx o un .dotm, non un .dot...
Con word chiuso, cerca il Normal in uso, rinominalo (es normal-del-2016-11-03.quel-che-è); poi riapri Word e un nuovo Normal.dotx pulito dovrebbe essere ricreato.
Ovviamente se nel tuo Normal avevi inserito qualche caratteristica che ti serve allora dovresti aggiornare analogamente anche il nuovo Normal.
Per trovare la posizione dei template:
-clicca sull'icona Start (o Windows; o premi i tasti Windows - r), nel box di ricerca scrivi %appdata%\Microsoft\Template e premi Enter

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Modifiche a Normal.dot da un'altra applicazione":

Annullamento modifiche
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti