Buongiorno a tutti. Sono nuovo su questo forum e mi sto approcciando per la prima volta al mondo della VBA di Excel. Ho letto varie discussioni però non riesco a venire a capo del mio problema che di seguito vi descriverò.
Vi prego di aiutarmi passo passo (e fornirmi anche consigli). Grazie. Di seguito descrivo il mio ambiente di lavoro.
Cella G5: Data odierna con la funzione "=OGGI()"
Cella B9: Nome sito (qui inserisco a mano)
Cella C9: Comune(qui inserisco a mano)
Cella D9: Provincia(qui inserisco a mano)
Cella E9: Regione(qui inserisco a mano)
Cella F9: Link ad un pdf contenuto nella stessa cartella del file Excel
Cella G9: Data ottenimento(qui inserisco a mano)
Cella H9: Durata in anni(qui inserisco a mano il numero)
Cella I9: Richiesta 1°proroga(qui inserisco a mano)
Cella J9: Richiesta 2°proroga(qui inserisco a mano)
Cella K9: Richiesta 3°proroga(qui inserisco a mano)
Cella L9: Durata in giorni con l'operazione "=(H9+I9+J9+K9)*365"
Cella M9: Data scadenza con l'operazione "=L9+G9"
Cella N9: Giorni rimasti per richiedere ulteriore proroga con l'operazione "=M9-G5"
Cella O9: Status con la funzione "=SE(N9<45;"Richiedere proroga";"OK")"
Cella P9: Eventuali note
Cella Q9: Link alla prima proroga (pdf contenuto nella stessa cartella)
Cella R9: Link alla prima proroga (pdf contenuto nella stessa cartella)
Cella S9: Link alla prima proroga (pdf contenuto nella stessa cartella)
Vorrei sapere se è possibile creare in automatico una mail che si generi nel momento in cui nella colonna O risulti la scritta "Richiedere proroga".
Se si, inviarla alla mail nome.cognome@libero.it e per conoscenza a nome1.cognome1@libero.it; scrivendo nel corpo della mail
"Questo è un messaggio autogenerato dal file "qui inserire il nome del mio file" etc etc etc etc"
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto