Condividi:        

Outlook 2010 si blocca

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Outlook 2010 si blocca

Postdi gimart » 04/09/16 11:36

Ciao a tutti. Al ritorno dalle vacanze trovo un problema in Oulook. Quando tento di avviarlo compare una schermata come questa:

Immagine

ogni tanto, poi la denominazione del contatto cambia in ...\\ae01... oppure ...\\ae02... oppure ...\\ae03... ecc., ma il programma non parte. Di che può trattarsi? Un virus? Un malware? o che altro? Grazie
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Outlook 2010 si blocca

Postdi gimart » 04/09/16 14:57

gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Outlook 2010 si blocca

Postdi Anthony47 » 05/09/16 02:23

Buono a sapersi!
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Outlook 2010 si blocca

Postdi gimart » 11/09/16 19:27

gimart ha scritto:Ho trovato la soluzione al link:

https://support.office.com/it-it/articl ... b40c5bb88b

Purtroppo l'inconveniente si è ripetuto e questa volta le istruzioni non hanno funzionato. La cosa strana è che, quando ho acceso il portatile, il problema è nato anche lì. Ho dei sospetti su un sito cinese su cui, anni fa, ho acquistato un orologio. All'apertura di Outlook, su entrambi i pc, era giunta una mail da questo sito e mi sembra di ricordare vagamente che, anche nel primo caso, era giunta una mail simile. Naturalmente ho fatto scansioni antivirus e antimalware senza alcun esito.
Che posso fare? Reinstallare Office 2010 mi sconvolge un pò per tutte le personalizzazioni che vi ho apportato negli anni.
Se non ricordo male, però, quando si reinstalla Office su quello già sul pc, c'è l'opzione "ripristina" o "ripara" e si può anche scegliere su quale dei programmi Office intervenire. O tento con un punto di ripristino? Quello che è certo è che non posso perdere assolutamente Outlook perchè ci sono sopra appuntamenti, scadenze, contatti. Chiedo disperatamente aiuto.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Outlook 2010 si blocca

Postdi gimart » 12/09/16 05:29

gimart ha scritto:Ciao a tutti. Al ritorno dalle vacanze trovo un problema in Oulook. Quando tento di avviarlo compare una schermata come questa:

Immagine

ogni tanto, poi la denominazione del contatto cambia in ...\\ae01... oppure ...\\ae02... oppure ...\\ae03... ecc., ma il programma non parte. Di che può trattarsi? Un virus? Un malware? o che altro? Grazie


Forse ho trovato una soluzione: ieri sera ho dimenticato il portatile acceso e questa mattina la ridda dei contatti ae0 era cessata: Outlook era avviato e la famosa mail del sito cinese era agibile. L'ho quindi inserita nella posta indesiderata ed ho bloccato il mittente. Dopo di che ho chiuso e riavviato Outlook: tutto ok. Ora sto provando con il dektop, ma credo che funzionerà...
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Outlook 2010 si blocca

Postdi Anthony47 » 12/09/16 14:41

In questo articolo spiegano una cosa analoga provocata da contenuti (non maligni) delle mail da paypal:
https://www.interactivewebs.com/blog/in ... om-paypal/
La soluzione (nella vana attesa che Outlook gestisse piu' correttamente la situazione) era di modificare il file C:\Windows\System32\drivers\etc\hosts per aggiungervi una entry che puntasse al proprio pc invece che all'indirizzo di rete locale indicato nel messaggio di errore.

Nei commenti che seguono l'articolo un utente segnala di avere il problema con alicdn.com, il suggerimento fu "Run Outlook /safe allow you to start , you can close it and start it normally" con feedback "good tip"

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Outlook 2010 si blocca

Postdi gimart » 12/09/16 15:31

Anthony47 ha scritto:In questo articolo spiegano una cosa analoga provocata da contenuti (non maligni) delle mail da paypal:
https://www.interactivewebs.com/blog/in ... om-paypal/
La soluzione (nella vana attesa che Outlook gestisse piu' correttamente la situazione) era di modificare il file C:\Windows\System32\drivers\etc\hosts per aggiungervi una entry che puntasse al proprio pc invece che all'indirizzo di rete locale indicato nel messaggio di errore.

Nei commenti che seguono l'articolo un utente segnala di avere il problema con alicdn.com, il suggerimento fu "Run Outlook /safe allow you to start , you can close it and start it normally" con feedback "good tip"

Ciao

L'utente di PayPal, se ho capito bene, riceveva uno solo di questi messaggi tipo Contacting: \\...., a me invece i messaggi erano parecchi diversi: ...ae01..., ae02..., ecc.
Cosa avrei potuto fare? Aggiungere al file hosts una riga 127.0.0.1 per ciascuno di essi? Un pò complicato. Penso che l'aver bloccato il mittente delle email dovrebbe funzionare. Almeno spero.....
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Outlook 2010 si blocca

Postdi Anthony47 » 12/09/16 22:57

Eh, speriamo che sia ok con l'uso della black list.
Pero' l'esempio di Paypal dimostra che questo contenuto che Outlook gestisce erroneamente puo' comparire in email assolutamente non malevoli, che non vorremmo bloccare...

Sarei stato curioso di vedere il risultato dell'altro suggerimento:
"Avvia Outlook in Safe mode; chiudi e riapri normalmente"
Come se l'apertura in safe mode neutralizzasse il link anomalo.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Outlook 2010 si blocca":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti