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stampa unione - inviare pdf via mail

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
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Moderatori: Anthony47, Flash30005

stampa unione - inviare pdf via mail

Postdi bertiul » 21/07/16 15:06

Buongiorno
ho un database in excel 2011 su cui ho collegato una stampa unione word per creare degli attestati che vorrei inviare in PDF via email ad ogni singolo partecipante. Nel database ho tutti i riferimenti anagrafici ed email dei singoli.

Non so come fare ad inviare singoli pdf in singole mail. Utilizzo un mac versione el capitan e attualmente devo selezionare "record corrente" in stampa unione e selezionare dalla finestra di stampa "invia PDF via mail" ed inserire ogni singolo indirizzo ma è un lavoro infinito!
bertiul
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Re: stampa unione - inviare pdf via mail

Postdi Anthony47 » 21/07/16 22:39

Ciao bertiul, benvenuto nel forum.
Potrebbe aiutarti questa discussione: viewtopic.php?p=626320
(in realta' poi c'e' il rimando a viewtopic.php?f=26&t=93353, e in particolare a quanto fatto da /con l'utente Sbs: viewtopic.php?f=26&t=93353&start=20#p581977)
Pero' e' basato su un "add-in" per Word, non so se esiste una versione per la tua piattaforma Mac...

Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
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Anthony47
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