Condividi:        

Cartella Excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Cartella Excel

Postdi aidebac » 09/07/16 06:42

Buongiorno a tutti.Non ne vengo più a capo.Ho una cartella Excel su chiavetta con alcuni fogli di lavoro.Prima quando l'aprivo,mi comparivano in basso i nomi dei fogli,cliccavo sul nome e si apriva il relativo foglio.Ora sono spariti e la cartella si apre solo sul primo foglio.Ho guardato in opzioni,tipo barre di scorrimento ecc,ma sono tutte spuntate.
Sapete aiutarmi?
Al vostro buon cuore :(
aidebac
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 01/12/01 01:00

Sponsor
 

Re: Cartella Excel

Postdi Marius44 » 09/07/16 19:15

Ciao
a meno che non siano successe "cose strane" (ma bisognerebbe vedere il file), potresti provare queste due strade:
1) tasto dx sulla linguetta del foglio che vedi; nella finestra che si apre dovresti vedere "Scopri"; cliccandoci sopra dovrebbe apparira altra finestra con l'elenco dei fogli nascosti e selezioni quello che vuoi vedere;
2) tramite VBA - In una sub inserisci il seguente codice Sheets(“foglio1”).Visible =True e poi lanci la macro.

Prova e fai sapere. Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Cartella Excel

Postdi Flash30005 » 11/07/16 01:07

Non so cosa sia successo ma chi vi ha insegnato di aprire un file da "chiavetta"?
sapete cosa è una chiavetta Usb
o allegati email
o da fotocamera
o da cellulari
o da smart
o da tablet?

Sono tutti "spazi disco virtuali" per "trasporto" dei file
quindi consiglio sempre di salvare il file su Disco fisico "C" o altro disco fisico presente nel PC
e poi lavorarci sopra.
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Cartella Excel

Postdi Anthony47 » 12/07/16 01:23

Credo che quello che Flash volesse dire e' che una memoria usb ha in genere una formattazione di tipo FAT, un formato molto debole non in grado di garantire l'integrita' dei file se usati in modalita' leggi/scrivi; quindi e' "molto meglio" usare la chiavetta solo come trasporto da-a e non come disco aggiuntivo, altrimenti e' molto facile corrompere i file.

Ho guardato in opzioni,tipo barre di scorrimento ecc,ma sono tutte spuntate
Mi confermi che tra le "tutte spuntate" c'e' anche la voce "Mostra schede dei fogli"?
Se No, allora spuntala e probabilmente questo risolvera' il problema.

Se Si allora vediamo quanti fogli ha il tuo file:
-dal file premi Alt-F11 per aprire l'editor delle macro
-Menu /Inserisci /Modulo
-Copia questo codice e inseriscilo nel frame di dx dell'editor delle macro
Codice: Seleziona tutto
Sub peppo()
Debug.Print "N° di fogli: " & ThisWorkbook.Worksheets.Count
For i = 1 To ThisWorkbook.Sheets.Count
    Debug.Print Sheets(i).Name, Sheets(i).Visible
    Sheets(i).Visible = xlSheetVisible
Next i
End Sub

A questo punto esegui la macro: seleziona la riga Sub peppo, premi F5
Infine premi Contr-g per aprire la finestra "Immediata" e guarda cosa e' stato scritto: il numero di fogli del file, il nome di ognuno di questi fogli e il loro attributo originale di visibilita' (-1 = "Normale Visibilità"); la macro inoltre imposta su Visibile tutti i fogli che trova.
Se erano presenti fogli con indice di visibilita' diverso da -1 allora la macro potrebbe aver risolto il problema.

Se la macro indica che c'e' solo il primo foglio allora ...la prossima volta non lavorare sui file della pennetta.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Cartella Excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti